Come costruire un pannello magnetico utilizzando le lettere della tastiera del pc

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il riciclo creativo è una delle arti del fai da te più fertili e fervide di immaginazione e fantasia. Con un po' di creatività, infatti, gli oggetti apparentemente più inutili o inutilizzabili possono, sorprendentemente, crearne degli altri, fantasiosi ed originali. Ad esempio, una vecchia tastiera del computer che si è danneggiata e sta per essere gettata via può trasformarsi nello strumento principale per costruire uno speciale pannello magnetico decorativo con le lettere della tastiera stessa. Se sei curioso di scoprire come fare, ecco la guida che fa per te. Seguendo le semplici istruzioni qui proposte, potrai scoprire come costruire facilmente, in pochi minuti e con una vecchia tastiera rotta, un bellissimo pannello magnetico che decorerà una parete del tuo studio, utilizzando le lettere rotte della tastiera del pc. Mettiti subito all'opera!

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • lastra di alluminio, 4 bacchette di legno, pannello di compensato, cacciaviti, avvitatore, viti, riga, colori, pennelli, calamite, colla, tastiera del pc, ganci.
35

Per costruire il tuo bellissimo pannello magnetico decorativo grazie alle lettere di una vecchia tastiera del pc, inizia con il procurarti tutto il materiale che ti occorre e sistema i ganci che ti serviranno per fissare il pannello di compensato. Questo sarà la base del pannello magnetico che stai per creare: prendi le misure e fai dei fori per fissare i ganci dietro al pannello. Subito dopo prendi la lastra di alluminio ed incollala sul davanti del pannello; mettila in posizione centrale, lasciando qualche cm di margine (la misura dei cm lasciati deve essere la stessa per ogni vertice) da ogni lato.

45

Dopo che la colla si è asciugata per bene, vai a riempire i margini, lasciati volutamente vuoti, applicando quattro bacchette di legno, una per ogni lato del pannello; assicurati che le bacchette abbiano uno spessore leggermente superiore alla lastra di alluminio, precedentemente fissato, in modo da farla sembrare una cornice decorativa. Puoi decidere di applicarle utilizzando colla a presa rapida oppure trapano e viti. Colora le bacchette della tonalità che preferisci o che si abbina al meglio con l'arredamento del tuo studio, ed appendi il pannello magnetico.

55

Per ultimare il tuo pannello magnetico, passa adesso ai componenti della tastiera del pc: stacca i tasti con su impresse le lettere ed incolla il retro di ogni tasto ad una piccola calamita: ripeti detta operazione con tutte le lettere che ritieni opportuno usare ed applicale sul pannello magnetico. Potrai utilizzarle per bloccare fogli, appunti, disegni, oppure per formare parole e frasi simpatiche sul tuo pannello magnetico, lasciando messaggi divertenti ai tuoi coinquilini!

Potrebbe interessarti anche

Il presente contributo è stato redatto dall'autore ivi menzionato a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e può essere modificato dallo stesso in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Banzai Media S.r.l., quale editore dello stesso, non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tale contributo e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti