10 idee creative per decorare con i fiori

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

I fiori risultano sempre un'ottima idea per decorare. Abbelliscono l'ambiente e riempono angoli e punti della casa. Creando luce e un aspetto gradevole, qualsiasi collocazione si sceglie di dargli. Sono facili da reperire e si possono abbinare con altri elementi. Decorando accessori e oggetti di recupero. Tutto questo utilizzando un pizzico di fantasia e creatività. Qualsiasi decorazione che si crea ha sempre il suo fascino. Basta per esempio anche un piccolo cesto, un vaso e i fiori per contenerli. Nella seguente lista 10 idee creative per decorare con i fiori.

211

Creare un centrotavola con i fiori

La prima delle 10 idee creative per decorare con i fiori è quella di creare un centrotavola. Questa è una soluzione che viene presa spesso per abbellire la tavola. Creando, così un centrotavola di fiori di qualsiasi tipo. Questo si può fare utilizzando dei cesti di vimini o contenitori di vetro. Per poi aggiungere dei fiori a scelta.

311

Fare una ghirlanda con i fiori

Fare una ghirlanda è un altro modo per decorare con i fiori. Questi si possono sistemare in una ghirlanda realizzata con delle foglie. Per poi, legarla con del nastro colorato o filo verde. Finita la decorazione si può appendere alla porta. Oppure se si vuole fare un ornamento particolare, si può attaccare alle pareti.

Continua la lettura
411

Utilizzare bottiglie come vasi con i fiori

Utilizzare bottiglie come vasi è una delle idee creative più belle. Oltretutto è un modo intelligente per riciclarle. Per decorarle si possono scegliere fiori come lavanda e margherite. Per poi, aggiungerle alle bottiglie, decorandole a piacere.

511

Usare le conchiglie come contenitori con i fiori

Le conchiglie raccolte durante le vacanze possono servire per creare decorazioni con i fiori. In questo caso si possono adoperare per mettere all'interno fiori di ogni genere. Per poi sistemarle nei mobili di ogni camera. Una volta creata la decorazione, l'effetto finale risulta sorprendente.

611

Creare una ciotola di ghiaccio con i fiori

Un'altra delle idee creative per decorare è quella di creare una ciotola di ghiaccio. Per farla occorre procurarsi una ciotolina. Dopodiché, si devono prendere delle formine del ghiaccio e aggiungere i fiori recisi. Ovviamente togliendo il gambo e lasciando soltanto il fiore. Metterle in freezer e farle congelare. Trascorso il tempo uscirle e metterle dentro il contenitore di vetro. In questo modo si creerà un fantastica decorazioni con i fiori.

711

Riempire con i fiori le bottiglie di vetro

Riempire con i fiori le bottiglie di vetro è un'altra delle 10 idee per decorare. Per realizzarla bisogna procurarsi delle bottigliette vuote. Quindi decorarle a piacere e aggiungere dei fiori. Creando delle composizioni di lavanda, rametti e fiori secchi.

811

Fare un vaso decorato con i fiori

Fare un vaso decorato con i fiori è una delle idee creative per decorare. Questo va fatto aggiungendo dei fiori sia all'esterno che dentro il vaso. Per crearlo si devono attaccare con delle colla per tutto il vaso. Creando così, un effetto geometrico. Mentre, per renderlo allegro si aggiungono dei fiori freschi.

911

Decorare una cornice colorata con fiori

Decorare una cornice colorata con i fiori è un'altra idea creativa per decorare. Questo è un metodo molto usato e serve per abbellire i portafoto. Per decorarle basta prendere dei fiori secchi, oppure freschi e attaccarli nella base delle cornice. Una volta finita si può mettere in qualsiasi mobile.

1011

Creare un cesto con i fiori secchi

Un'altra delle 10 idee creative per decorare con i fiori è quella di creare un cesto. Per farlo occorre prendere un cestino in vimini e sistemare i fiori secchi. Questi si possono sistemare creando un bouquet, oppure mettendoli in varie sezioni. Per ottenere questa composizione si devono acquistare cesti di forma rettangolare.

1111

Decorare un barattolo con i fiori

Decorare un barattolo con i fiori è l'ultima delle idee creative. Questo è un metodo carino e pratico per far ritornare in vita un barattolo. Ovviamente questo si può usare sia di vetro sia di metallo. Utilizzando anche quelli dei pomodori e delle verdure. Per farlo occorre pulirlo e colorarlo con dei colori acrilici. Farlo asciugare e aggiungere dei fiori a scelta.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Bricolage

5 soluzioni creative per riutilizzare le bottiglie di vino

L'arte del riciclo è in continuo fermento. Difficilmente cessa di stupire con nuove idee tutte da provare e ogni oggetto può essere rivisitato e utilizzato per nuove fantasiose soluzioni. Per sperimentare la creativa arte del riciclo bastano pochi ingredienti....
Bricolage

5 idee creative per riciclare i dischi in vinile

Oggigiorno diventa sempre più fondamentale recuperare ciò che in un primo momento può apparire un mero prodotto di scarto. In realtà oltre il cinquanta per cento di ciò che gettiamo è recuperabile, e molto spesso il nostro comportamento va a discapito...
Casa

Idee creative per un centrotavola romantico

Una cena a lume di candela, una ricorrenza particolare assolutamente da festeggiare, la giornata di San Valentino e il primo "Ti amo" detto: le circostanze per fare una cena romantica sono numerose e ciascuna di esse ha, come tema principale, non soltanto...
Bricolage

Decorare con le corde: 5 idee creative

Decorare la casa in modo originale è sempre molto piacevole, soprattutto se si amano i lavori manuali e si possiede una discreta dose di fantasia e creatività. Talvolta basta davvero poco per arredare la casa in modo diverso dal solito, magari riciclando...
Casa

Idee creative per tenere in ordine i bijoux

Le donne hanno sempre un guardaroba molto ricco che va dagli abiti alle scarpe, dalle borse agli immancabili gioielli. I bijoux rendono particolare e unico ogni outfit che viene sfoggiato. Ma dove metterli se ne abbiamo molti? In questo articolo vi suggerisco...
Bricolage

Idee creative per riciclare vecchi bottoni

I bottoni sono degli oggetti che vengono applicati negli indumenti di ogni tipo. Difatti in alcuni di essi non mancano mai, perché sono indispensabili per garantire la chiusura. Ma una volta gettato il capo non si prende in considerazione l'idea di staccarli...
Cucito

10 idee creative per riutilizzare vecchie federe

Quando si decide di dare ordine agli armadi, capita di gettare biancheria della casa ancora utile. Come per esempio le vecchie federe! Tuttavia si possono riutilizzare creando nuovi oggetti e accessori utili per la casa. Basta riportare delle piccole...
Bricolage

Scrapbooking: idee creative

Avete mai sentito parlare dello scrapbooking? Probabilmente sì, visto che questo particolare hobby ha ufficialmente mandato in pensione il decoupage e altre attività similari. Lo scrapbooking, nato in America circa un decennio fa e diffusosi poi in...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.