10 idee per costumi di Halloween stilosi

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Oggi tratteremo una festa particolare che, simboleggiando l'occulto e la morte, tramite una zucca intagliata, segno di riconoscimento derivato dal personaggio di Jack-o'-lantern, si commemora la notte del 31 ottobre, ormai in tanti Paesi del mondo, attraverso manifestazioni commerciali e macabre, sfilate con abiti vari e giochi di bambini che andando casa per casa recitano, beffando, una frase minacciosa che in Italia si formula con le parole "dolcetto o scherzetto" ed ecco che, a tal proposito si sta dando attenzione a questa festività per poter dare almeno 10 idee per costumi di Halloween, in particolar modo stilosi.

211

Damigella

Solitamente nella festa di Halloween si indossano vestiti macabri che rappresentano l'occulto e la morte, senza tener conto che la stessa festività può essere celebrata con costumi eleganti, in stile come può essere quello da damigella che rappresentando una fanciulla di famiglia nobile comprenderà un abito sobrio, raffinato, garbato lungo, possibilmente arricchito da coroncina, guantini e da un make-up orripilante, come la tradizione di quel giorno richiede.

311

Bambola di pezza

Un'altra idea potrebbe essere quella di vestirsi da bambola di pezza, usando un vestito delicato e particolari che rendono il tutto straordinariamente sorprendente, come un make-up tetro, una cicatrice disegnata al collo, con annesse gocce di sangue per rendere la rappresentazione ancor più macabra.

Continua la lettura
411

Principe

Sfilare con un bell'abito elegante come quello di un principe, per la festa di Halloween potrebbe essere un' idea da poter prendere in considerazione! Basta munirsi di una candida camicia, di un tight grigio e nero, di un capello a cilindro, di un bastone e di tanta creatività per organizzare un trucco spaventoso, fatto di occhiaie a più non posso, cicatrici in fronte, sul collo e così via.

511

Principessa

Il principe, come sopra delineato, non può restar solo! A lui si può affiancare una figura all'altezza del suo stile e potrebbe essere una straordinaria principessa dall'abito estremamente ampio ed elegante e con un'acconciatura particolare che deve abbracciare una coroncina delicata. Il tutto, naturalmente si deve completare con un make-up adatto alla festività che stiamo argomentando.

611

Cappuccetto rosso

Un vestito divertente e stiloso, per la festa di Halloween, potrebbe essere quello di cappuccetto rosso che comprende una gonna rossa, larga e non tanto lunga, una mantellina di ugual colore, una camicia bianca e un piccolo grembiule. La donna, la ragazza o bambina così vestita dovrà portare con sè un piccolo cestino, essere truccata in modo spaventoso e indossare dei denti finti accentuati per far si che lei diventi, in tale festa la cattiva della situazione e non il lupo.

711

Strega

Anche l'idea del vestito da strega è davvero interessante! Basta utilizzare un cappello appuntito dalla falda larga, un vestito nero, lungo, corto o medio, oppure ancora un lupetto, un leggings e del tulle da metter attorno, di ugual color e arricchire il tutto con un trucco strepitoso, dalle tonalità molto scure, come la fantasia, al momento suggerisce, considerando sempre la festa che si sta commemorando.

811

Jessica Rabbit

L'idea di potersi vestire, per Halloween di Jessica Rabbit è davvero strepitosa. La donna dovrà indossare un abito molto attillato rosso, lungo dal grande spacco, dei tacchi alti e dei guanti lunghi in tinta per mettere in risalto la sua alta femminilità che, in tale festività dovrà sia attirare che spaventare grazie una parrucca rossa e lunga e un make-up organizzato grandemente che nasconde quel che all'occasione dovrà tirar fuori.

911

Regina Elisabetta

Come ben tutti sappiamo la Regina Elisabetta è una donna dal grande stile, tanto che questo potrà essere copiato per creare un costume stiloso per la festa di Halloween. Basta usare una parrucca corta, riccia e bianca, un bel tailleur color pastello, non estremamente aderente e lungo e un capello particolare a falda media, arricchito da composizioni floreali, come la figura vera in questione ha, sempre messo in mostra nelle sue entrate in scena. Il make-up dovrà essere organizzato seguendo la propria creatività, il personaggio che si sta raffigurando e la festività in questione.

1011

Marilyn Monroe

Anche l'idea di usare la figura di Marylin Monroe alla festa di Halloween è davvero sensazionale! La donna dovrà indossare un vestito bianco da allacciare dietro il collo, con la parte sotto il corpetto svolazzante, tanto da mettere in risalto la sua bellezza e femminilità mentre soffia anche un po' di vento, avere i capelli biondi a caschetto scalato e morbido e la pelle del viso particolarmente bianca, tanto che, utilizzando il classico rossetto rosso, tipico della grande attrice in questione, metterà in evidenza la sua alta sensualità. Per il make-up bisogna seguire il consiglio scritto nel passo 8.

1111

Diavoletta sexy

Un'altra idea interessante è quella di potersi vestire, per la festa di Holloween da diavoletta sexy grazie un vestito rosso, possibilmente corto, aderente nel corpetto e largo nelle zone restanti. I capelli si possono lasciare come più si preferiscono, ma bisogna arricchirli con delle piccole corna rosse che in commercio vendono sotto forma di cerchietto. Il make-up dovrà essere organizzato come precedentemente si è ben delineato.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Altri Hobby

5 idee last minute per i costumi di Halloween

Ogni anno, a ottobre, arriva l'ormai immancabile ricorrenza della festa di Halloween che celebra il ritorno sulla terra delle anime dei defunti per passare un po' di tempo con i propri cari ancora in vita. E ogni anno, grandi e bambini partecipano a feste...
Cucito

Come realizzare costumi di Halloween economici

Halloween è una particolare festa molto diffusa in America che si festeggia il 31 ottobre. In questi giorni è usanza, sopratutto per i bambini, sfilare vestiti in maschera per le strade delle città, suonando di casa in casa ponendo la famosissima domanda:...
Casa

Halloween: idee per la festa con i bambini

Halloween è diventata la festa più amata dai bambini. Infatti, quando arriva l'evento i genitori si muovono per accontentarli. Organizzando delle feste in tema e cercando di creare l'atmosfera giusta in casa. La tattica migliore per rendere felici è...
Bricolage

Come realizzare dei bicchieri per Halloween

Halloween è una festività anglosassone che, traendo le sue origini da ricorrenze celtiche (All-Hallows-Eve), ha assunto negli Stati Uniti le forme accentuatamente macabre con cui oggi la conosciamo. Si celebra la notte del 31 ottobre. L'usanza si è...
Bricolage

Come realizzare le lanterne di Halloween

Halloween è una festa americana che si celebra il 31 ottobre, la cui caratteristica principale è la simbologia lega al mondo dell'occulto e della morte e il il suo simbolo principale è la zucca intagliata che deriva dal famoso personaggio di Jack o'lantern....
Cucito

Come creare un costume originale per Halloween

Halloween è una festa introdotta di recente in Italia tuttavia ha già messo le sue radici. Infatti ogni anno, per questa ricorrenza le persone organizzando feste e si travestono, e cercano sempre tante idee nuove per rendere il tutto molto originale....
Bricolage

I migliori travestimenti di Halloween per donne

All'approssimarsi del 31 ottobre di ogni anno, è ormai normale sentire parlare della festa di Halloween. Come molti sanno, non appartiene alla nostra cultura bensì, a quella americana ma, le origini storiche sono riconducibili ai celti, che celebravano...
Altri Hobby

5 modi per realizzare dei sacchetti porta caramelle per Halloween

Che l'amiamo oppure no, ormai Halloween è una festa che non appartiene più solo all'Inghilterra o all'America, dove essa ebbe origine, ma è entrata a pieno titolo anche in Italia: basta solo guardare quanti locali e discoteche organizzino delle feste...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.