10 idee per decorare la camera da letto

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La camera da letto è un ambiente personale, in cui passiamo gran parte del nostro tempo. Può essere un angolo di studio, di lavoro, ma anche di svago e relax, visto che è il luogo in cui gran parte delle persone preferisce passare la serata prima di dormire dopo una lunga giornata. Vediamo 10 idee per decorare la camera da letto e renderla ancora più accogliente e personale.

211

Piante o fiori finti

Le piante sono un ottimo elemento decorativo. Come molti sanno, però, durante l'orario notturno rilasciano elevate quantità di anidride carbonica. Meglio quindi ricorrere a piante o fiori finti, che fanno comunque arredamento, ma non richiedono ovviamente le stesse attenzioni e non rilasciano anidride carbonica.

311

Cuscini colorati o con stampe

Che cosa c'è di meglio di bei cuscini colorati per decorare una camera da letto? Meglio se coordinati con i colori dell'arredamento della stanza. Oppure, se si vuole rendere tutto più personale, su internet esistono molti siti che permettono di creare i propri cuscini con le proprie foto.

Continua la lettura
411

Collages di foto

Siete dei tipi creativi? Allora potreste stampare le vostre foto da appendere al muro o sopra il vostro letto, e assemblarle nei modi che più vi piacciono. Potreste magari partire acquistando un cartoncino colorato delle giuste dimensioni, e munirvi di forbici con cui ritagliare le vostre foto. Date sfogo alla fantasia!

511

Poster

Sebbene sembrino un po' vintage e facciano molto anni '90, i poster sono un elemento decorativo che personalizzano molto la propria stanza. Su internet ne esistono di molti tipi: dalle locandine di film, ai poster riguardanti serie televisive, cantanti, gruppi rock... Ce ne sono veramente per tutti i gusti.

611

Bottiglie di birra

Se siete amanti della birra e ne consumate i tipi più disparati, potreste riservare una mensola della vostra stanza alla vostra passione per questa bibita. Conservate le bottiglie e sistematele come più vi piace. Alcune marche ne producono delle edizioni da collezione. Ovviamente dopo averle pulite bene.

711

Libri e librerie

Ideale per tutti gli amanti della lettura, una libreria fa sempre comunque una bella figura in una camera da letto. I libri, oltre a essere importanti strumenti culturali, sono anche un ottimo elemento decorativo, ideale soprattutto nelle stanze di studenti.

811

Teli con decorazioni etniche

Avete presente quei teli che si trovano molto spesso dai venditori ambulanti sulle spiagge? Avete mai pensato, invece di sdraiarvici in spiaggia, di utilizzarli come elemento di decoro per la vostra stanza? Una buona idea può essere quella di appenderne uno al muro sopra al vostro letto. Vedrete che donerà un tocco etnico alla vostra stanza.

911

Adesivi Fluorescenti

Appesi al soffitto, sopra al vostro letto, quando spengerete la luce si illumineranno nel buio, dandovi la sensazione di un cielo stellato in camera vostra. Ne esistono di molte forme e dimensioni: i più carini, però, sono quelli piccoli a forma di stelle.

1011

Specchi

Non c'è niente di meglio di un bello specchio ampio per decorare la parete di una camera da letto. Anche qui, si può scegliere la forma che più si preferisce. Non è strettamente necessario che siano anche utili. Esistono infatti degli specchi a pura finalità di decoro, per esempio a forma di farfalla o fiore.

1111

Peluches

Teneri ricordi di infanzia, i Peluches possono essere utilizzati per decorare un letto o anche una mensola. Un'idea originale potrebbe essere quella di cucire un cordino al proprio peluche preferito è appenderlo al lampadario. Oppure con un chiodino che cala dal soffitto. Date sfogo alla vostra fantasia!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Giardinaggio

10 motivi per tenere delle piante in casa

Ci sono molti preconcetti sul tenere delle piante in casa, ma in realtà sono tutti da sfatare. Non è pericoloso e non è nocivo, anzi, tenere delle piante in casa aiuta a migliorare il nostro benessere psico fisico. Oltre appunto a un fatto puramente...
Bricolage

Come fare il ghiaccio secco

Il biossido (o diossido) di carbonio non è altro che anidride carbonica. La quale, una volta raggiunta la temperatura di -78°C, diventa ghiaccio secco. L'anidride carbonica, composta da un atomo di carbonio legato a due di ossigeno, è un ossido acido....
Casa

Come produrre ghiaccio secco

Il ghiaccio secco è probabilmente molto conosciuto grazie alle sue qualità sceniche. È infatti molto utilizzato nel mondo del cinema per realizzare un vapore, molto simile al fumo, o il suggestivo effetto della pioggia finta. Il bellissimo effetto...
Bricolage

Come costruire una macchina per acqua frizzante fai da te

In molte case è diventata abitudine scegliere di bere acqua frizzante al posto di quella naturale; c'è chi lo fa per semplice abitudine, chi perché ne apprezza il sapore e chi per digerire meglio. Qualunque sia il motivo, in questa guida vedremo come...
Giardinaggio

Come creare la co2 per la coltivazione delle piante indoor

Se hai difficoltà nel creare l'anidrite carbonica che è necessaria nella grow box nella quale coltivi le tue piantine indoor e non vuoi spendere una cifra stratosferica per la realizzazione di un impianto di produzione di co2, questa guida è quello...
Materiali e Attrezzi

Come Scegliere L'Estintore

Gli estintori sono degli utilissimi apparecchi per spegnere il fuoco in caso di incendio. Per ogni tipo di fuoco e per ogni tipo di materiale comburente, c’è un estintore dotato dell’agente estinguente specifico. Per esempio, l’acqua è uno degli...
Altri Hobby

La migliore ricetta per fare il sidro in casa

Il sidro è una bevanda dalle origini molto antiche, infatti in Normandia veniva consumata già nel Medioevo. Oggi è maggiormente diffusa in aree geografiche come Francia, Germania e Spagna. Si tratta di una bevanda piuttosto acidula, lievemente frizzante...
Bricolage

Come avere l'acqua frizzante dal rubinetto di casa

Forse non tutti sanno che da oggi potrete realizzare l'acqua frizzante anche personalmente: nella seguente pratica guida, quindi, vi spiegheremo rapidamente come si può avere l'acqua frizzante dal rubinetto di casa. Per chi desidera gustare tutto il...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.