10 soluzioni salvaspazio per chi va a vivere da solo

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Per chi va a vivere da solo, alcune volte ha la necessità di economizzare gli spazi per sfruttarli il più possibile. È infatti importante attuare delle formule che garantiscono più spazio così da poter avere tutto con sé. Per questo, nella seguente guida analizzeremo 10 soluzioni salvaspazio per chi va a vivere da solo.

211

Il tavolino Chit chat

Uno dei maggiori problemi per chi va a vivere da solo è quello di dover procurare numerose sedie che risultano poi essere fastidiose. Una soluzione salvaspazio è il chit chat e cioè un tavolino direttamente e velocemente scomponibile in quattro sedie.

311

Il mobile matroshka

Avrete sicuramente sentito parlare della matrioska: bene, questo mobile è interamente ispirato a queste bamboline russe poiché in un solo angolino può racchiudere diverse sale come il soggiorno, lo studio e la sala da pranzo. Ciò farebbe risparmiare un sacco di spazio.

Continua la lettura
411

La formula W+W

Quello che prevedete è magari un piccolo bagno? La formula W+W permette di fondere assieme il lavabo con il gabinetto. Tutto ciò avviene non solo con un vantaggio di spazio, ma soprattutto di risparmio: l'acqua del lavabo viene filtrata per riutilizzarla poi nel gabinetto.

511

Il letto Ercolino

L'innovativo letto ercolino è una struttura che con un semplice gesto si trasforma da parete porta oggetti a un comodissimo letto. Attraverso la facilità di questo gesto risparmierete sicuramente dello spazio ma anche del tempo che impieghereste.

611

La poltrona Girella

Un'altra soluzione salva spazio concentratasi sempre sul letto è proprio quella della piltrona Girella. Quest'ultima, infatti, può assumere il ruolo di poltrona come una vera e propria girella. Può essere poi srotolata per diventare un comodissimo letto.

711

Exten

I tavoli exten sono progettati per una migliore gestione dello spazio, per questo è annoverato come il più innovativo tra le soluzioni salvaspazio. Questo tavoli permetti di abbassarsi o allargarsi in ampiezza tramite una semplice applicazione per smartphone.

811

Letto matrimoniale Circe

Un'altra delle soluzioni adottate ad un risparmio dello spazio che si concentra sul letto è proprio queo di circe. È infatti un letto matrimoniale che offre la possibilità di ripiegare il letto sulla parete così da non risultare troppo ingombrante.

911

Divano Eclettica

Un letto può magari rappresentare un investimento di spazio. Un'altra delle soluzioni salvaspazio per chi va a vivere da soli è il divano Eclettica. Questo divano permette di allungarsi fino a raggiungere le dimensioni di un normalissimo letto.

1011

Armadio Condotti

Per le donne l'armadio Condotti rappresenterebbe un salva vita che un salvaspazio. Questo armadio infatti permetto di contenere di tutto, può infatti fungere da toeletta con specchio, scrivania, armadio, ma soprattutto è richiudibile e permette quindi un risparmio dello spazio.

1111

Protek

Infine, un ultimo consiglio è quello di affidarsi a Protek. I suoi controtelai scavano nelle pareti, ricavando così spazio che non sapevi di avere. Questa impresa è molto utile al fine di guadagnare spazio impossibile da ottenere anche con le tattiche qui sopra elencate.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Bricolage

Come Fare Un Comodo Portabiancheria Salvaspazio

Se amate l'arte del bricolage e possedete un minimo di fantasia e creatività, ne potete approfittarne per creare alcuni oggetti e mobili per la casa. A riguardo di questi ultimi, se l'ambiente domestico non è eccessivamente grande, è possibile fare...
Bricolage

Come Ideare Un Supporto Salvaspazio Per Fornetto Ad Uso Casalingo

Il fornetto casalingo è un elettrodomestico molto utile all'interno della propria abitazione, che viene utilizzato per cucinare pasti rapidi e ben cotti. Nel caso in cui non si dovesse disporre di un forno più grande oppure se si ha l'intenzione di...
Casa

10 consigli per ricavare un ripostiglio

Il segreto dell'ordine è legato agli spazi. Spesso basta suddividere un grande spazio in aree più piccole delimitate da pareti parziali, tende, separé o porte per cambiare completamente la percezione dell'ordine in un'intera casa. Ecco perché ricavare...
Bricolage

Come realizzare accessori per il bagno

L'arte del fai da te ci ritorna utile sopratutto quando abbiamo intenzione di rinnovare qualcosa che in casa non ci piace più, come una tenda, un accessorio, un mobile, ma anche per creare nuovi accessori risparmiando sia dei soldi ma, allo stesso tempo,...
Casa

Come installare dei tubi scarico per i lavelli del bagno

Anche se potrebbe sembrare un'impresa da idraulico, installare dei tubi da scarico (denominati "sifoni") per i lavelli della stanza da bagno non è assolutamente complicato.Essi possono essere estensibili o rigidi e ne esistono di svariate tipologie e...
Casa

Come costruire una cabina armadio

La cabina armadio è un ambiente funzionale di modeste dimensioni non sempre facile da ricavare in casa. Infatti, richiede spazi adeguati per ospitare la persona fisica ed i rispettivi ingombri. Alcune abitazioni possiedono cabine armadio fornitissime...
Casa

Come connettere una ventola aggiuntiva ad un asciugatrice

L'asciugatrice è un elettrodomestico indispensabile se si vive in un condominio oppure se non avete la possibilità di stendere la biancheria al sole. Infatti la biancheria stesa in casa tende ad avere un odore sgradevole ed inoltre rilascia una forte...
Casa

Come decorare una doccia esterna

La doccia è un elemento salvaspazio che non dovrebbe mai mancare nel nostro bagno. Oltre a sostituire l'ingombrante vasca, essa ci serve anche per limitare il consumo d'acqua. Dal momento che fa parte integrante degli arredi da bagno, ma anche del giardino,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.