10 utilizzi dei cartoncini colorati

1/11 – Introduzione

I cartoncini colorati, oltre il loro compito di essere utilizzati per scriverci su delle informazioni o delle note da ricordare, possono avere un altro utilizzo, ben diverso da quello standard. Basta avere un po’ di fantasia ed una buona propensioni ad i lavori manuali che tutto verrà realizzato in maniera semplice. La guida vi elencherà i 10 utilizzi di questi cartoncini colorati.

2/11 – Maschera di carnevale

A leggere sembrerà una cosa difficile ma la giusta manualità aiuterà coloro che vorranno impegnarsi a realizzare una divertente maschera di carnevale. Si procederà con il ritagliare i cartoncini nella forma che volete dargli poi con altri cartoncini si andrà addobbare la forma della maschera creata, ovviamente per fare ciò servirà la colla ed una buona precisione, da far sì da creare una maschera davvero carina.

3/11 – Fiori di carta

Per poter realizzare i fiori di carta, oltre la manualità, servirà la precisione, quindi adoperarsi di colla, forbici e fil di ferro all’occorrenza, che servirà ad unire meglio i petali che si andranno a creare. Anche se per fare questi fiori richiederà un tempo maggiore, il risultato finale sarà soddisfacente.

4/11 – Vestire una bambola

Vestire una bambola, considerando che non sia di dimensioni eccessive, non è una cosa così difficile, si potranno quindi ritagliare i cartoncini colorati a proprio piacimento ricordando però che la forma debba essere quella classica dell’abbigliamento, come maglie, gonne o pantaloni.

5/11 – Invenzioni natalizie

Con delle palle di polistirolo ed una buona dose di fantasia, si potrà addobbare al meglio il proprio albero di Natale. Serviranno forbici per ritagliare i cartoncini colorati e colla per incollarli al meglio, magari anche dei glitter per dargli un effetto maggiore.

6/11 – Calendari sfiziosi

Tanti cartoncini colorati, messi l’uno accanto all’altro ed uniti per bene con la colla, possono dar vinta ad un calendario davvero particolare, decidendo anche di dividere a seconda dei colori i vari giorni della settimana. Ne verrà fuori un calendario multicolor che abbellirà il luogo dove andrà posizionato.

7/11 – Bigliettini da visita

Stanchi dei classici bigliettini da visita? Avendo a disposizione svariati cartoncini colorati, essi possono aiutare a rendere personalizzato il proprio, avendo anche così la possibilità di abbinare i colori a seconda della categorie di persone a cui li rilascerete.

8/11 – Portafoto

I cartoncini colorati possono essere utili anche per formare un portafoto alquanto particolare, essi messi uno vicino all’altro, ma in maniera lineare come se fosse un quadro, andranno ad essere lo sfondo delle vostre foto migliori che avete deciso di abbellire con questo tocco originale.

9/11 – Animaletti di carta

Anche gli animaletti di carta sono realizzabili con i cartoncini colorati che ritagliati e datogli la forma desiderata, si potranno così creare: leoni, gatti, scimmie e via dicendo. Ovviamente l’uso della colla, di vari colori, che andranno a forma occhi e bocca degli animali, e delle forbici sono fondamentali.

10/11 – Decorare i bicchieri

Il classico bicchiere usato in casa è diventato noioso da vedere? Grazie ai cartoncini colorati è possibile diversificarli e renderli così più particolari. Il lavoro da compiere non è del tutto facile, ma una volta ritagliata la forma che si vuole attaccare al bicchiere ed usata la giusta colla, tutto sembrerà più semplice.

11/11 – Lanterna da tavolo

La classica luce della lanterna da tavolo che illumina la stanza in cui risiede può diventare monotona, basterà usare i cartoncini colorati per dare ad essa il colore o i colori che più piacciono per dare una nuova luce al luogo in cui si trova. Quindi colla, forbici nel caso di voler dare qualche forma particolare, ed ecco che la stanza sarà più colorata.

Riproduzione riservata