5 alberi da frutto da mettere in giardino

1/6 – Introduzione

Chi possiede un giardino ha una grande fortuna, specialmente se vive in una grande città: un giardino, infatti, anche se piccolo ed intimo, può rivelarsi una fonte molto preziosa di vegetazione e di frutta fresca, sana e gustosa, dalla provenienza sicura e dalla freschezza innegabile. In giardino è possibile piantare fiori colorati e bellissime piante, ma anche alcuni alberi da frutto: non è necessario avere a disposizione un giardino particolarmente vasto per poter coltivare alcuni piccoli alberi. Ecco una lista di 5 alberi da frutto da mettere in giardino senza occupare uno spazio eccessivo e dei quali prendersi cura in modo estremamente facile e poco impegnativo.

2/6 – Un albero di limoni

Il primo dei 5 alberi da frutto da mettere in giardino per avere sempre a disposizione la frutta fresca senza un eccessivo impegno nel curare la vegetazione è di certo un piccolo albero di limoni. L’albero di limoni non ha bisogno di cure regolari e complesse: i suoi frutti nasceranno spontaneamente durante la maggior parte dei mesi dell’anno e saranno sempre freschi e molto profumati.

3/6 – Un arancio

All’interno dei confini di un giardino di media grandezza è possibile anche mettere un albero di arance. L’arancio è un albero da frutto che non necessita di molte cure per crescere: basterà potarlo durante i giusti periodi dell’anno per ottenere, durante l’autunno, tante bellissime arance colorate e profumate.

4/6 – Il nespolo

L’albero di nespole è un albero da frutto piuttosto grande, dunque metterlo in giardino significa avere a disposizione uno spazio abbastanza vasto, ma coltivare un nespolo è di certo un’esperienza molto gratificante durante l’estate, il periodo dell’anno durante il quale sarà possibile assaggiare i suoi dolcissimi frutti.

5/6 – Un albero di prugne

Durante il periodo estivo può essere un’ottima idea quella di curare un piccolo albero di prugne per godere dei suoi frutti fino ai primi mesi autunnali. L’albero di prugne è un albero da frutto non eccessivamente grande che non ha bisogno di enormi spazi per crescere in modo sano.

6/6 – L’albero di mele

Infine, chi ha la grande fortuna di possedere uno spazio all’aperto abbastanza ampio, luminoso ed arieggiato, potrà pensare di mettere nel suo giardino anche alcuni alberi di mele. Gli alberi di mele, infatti, sono molto forti, possono crescere anche senza troppe cure da parte di un giardiniere ed i frutti sono sempre freschi e molto saporiti. L’albero di mele è un’ottima opportunità anche per rendere più bello il giardino con i suoi colori vivaci squisitamente autunnali.

Riproduzione riservata