5 idee per bomboniere fai da te

1/6 – Introduzione

Una bellissima cerimonia oppure una festa speciale rappresentano eventi importanti per una famiglia ed i suoi amici più cari, dunque è giusto festeggiare le occasioni più belle e gioiose con eleganza ed attenzione ai dettagli. Le bomboniere, ad esempio, possono essere un dono molto prezioso da offrire agli invitati ad una cerimonia che, con affetto, conserveranno il piccolo oggetto ricevuto come un caro ricordo della festa. Le bomboniere possono essere molto costose, ma per celebrare un evento in modo dignitoso non è necessario acquistarle presso negozi di lusso. Le bomboniere, infatti, possono essere molto speciali se rappresentano il prodotto di un creativo lavoro fai da te. Ecco 5 idee per bomboniere fai da te elegantissime ed economiche.

2/6 – Borsette di cartoncino alla moda

Una prima idea per realizzare delle bellissime e simpatiche bomboniere fai da te è quella di creare alcune piccole borsette con i cartoncini colorati, utilizzando una semplice spillatrice, inserendo all’interno delle borsette un foglio di carta velina colorata ed i confetti.

3/6 – Sacchetti profumati di stoffa

Le bomboniere profumate possono rappresentare un dono molto gradito e delicato per gli invitati ad una speciale cerimonia. Un semplice ma raffinato sacchetto in tessuto oppure in tela, all’interno del quale inserire del potpourri profumato, può essere un oggetto fai da te molto elegante.

4/6 – Bamboline di perline

Per un matrimonio oppure per il battesimo di una bambina, può essere una splendida idea quella di realizzare alcune bamboline fai da te con perline colorate e piccole gemme. Le bamboline saranno delle bomboniere deliziose e le invitate alla festa potranno utilizzarle come graziosi ciondoli da appendere al collo.

5/6 – Bigliettini di seta

Per realizzare a mano alcune bomboniere fai da te molto eleganti ma, al tempo stesso, molto semplici e sobrie, è possibile creare dei bigliettini di seta, incollando ai cartoncini colorati alcuni ritagli di tessuto e scrivendo sui biglietti alcune splendide poesie e citazioni letterarie.

6/6 – Piantine con messaggi speciali

Infine, una bellissima idea per creare delle bomboniere fai da te può essere quella di acquistare oppure coltivare alcune semplici piantine, come piccole piante grasse, da inserire all’interno di piccoli vasetti colorati di legno o plastica. Sulla superficie di ogni vasetto sarà bello scrivere, con un pennello oppure con la punta di un sottile pennarello indelebile, alcune frasi romantiche, citazioni da libri e film oppure dei dolci messaggi di auguri personalizzati, aggiungendo la firma del festeggiato.

Riproduzione riservata