5 idee per realizzare la casetta delle fate

1/6 – Introduzione

Le casette delle fate sono degli addobbi che messi nel giardino tendono ad abbellirlo. Il divertimento sta nel doverle realizzare e per questo si può chiedere l’aiuto dei propri bambini che così si entusiasmeranno nella creazione e vedranno poi come sarà il lavoro finito. Leggendo la guida qui di seguito si potranno visionare 5 idee per realizzare queste casette in maniera assai semplice.

2/6 – Carta e cartoni

Grazie ai tubi di cartone della carta igienica ed altri pezzi di cartone presi da confezioni di altri prodotti, si ha modo di realizzare un ipotetica casetta delle fate. Occorreranno poi dei colori per realizzare le finestre e colorare le stesse pareti della casa, cercando di utilizzare colori vivaci per abbellire il tutto. Con delle forbici poi si andranno a formare le porte e con la colla si andranno ad unire i cartoncini che faranno da tetto.

3/6 – Un barattolo di vetro

Le casette delle fate possono stare in un barattolo di vetro se si ha la giusta manualità e fantasia. Il tutto partirà mettendo dei piccoli sassi sul fondo dove poi sopra sarà messa prima la sabbia e poi l’acqua. Il muschio poi si poserà su di essi dove la parte posteriore sarà leggermente più alta per formare un dosso, nella vicinanze di quest’ultimo ci sarà un rametto abbellito da bottoni che fungeranno da fiori. La porta poi si potrà creare con un cartoncino e si utilizzeranno dei colori per renderla più carina.

4/6 – Vasetto di yogurt

Facendo appello alla fantasia ogni contenitore può trasformarsi in una casetta delle fate, ecco quindi che il vasetto dello yogurt diventa un abitazione. Si inizia con l’utilizzare la pasta modellabile che coprirà il vasetto dove si andrà ad eliminare le quantità in eccesso e modellare la parte alta a mo di picciolo. All’interno di esso si potranno creare delle forme che poi andranno colorate con i pennelli e la pittura acrilica.

5/6 – Flaconi di plastica

I flaconi dei detersivi possono tornare utili a questo scopo fantasioso delle casette delle fate, ovviamente però andranno lavati per bene e poi con l’uso dei pennarelli modellati nel migliore dei modi. Le porte si andranno a formare grazie alle forbici con cui si dovrà dare poi la forma.

6/6 – Scatole e coperchi

Una scatola delle scarpe può diventare una casetta delle fate, basterà fare le finestre e le porte con una forbice o un taglierino. Per abbellire poi si userà il cibo, ovvero biscotti o crackers per il tetto e le pareti, mentre se si vuole abbellirla ancora di più si potranno usare confetti come Tic tac da mettere sugli stessi crackers o biscotti. La facciata della casa poi potrà avere come pavimento altri biscotti che faranno si da rendere questa casetta ancora più fantasiosa.

Riproduzione riservata