5 idee per riciclare vecchi bicchieri di vetro

1/6 – Introduzione

Spesso in casa vengono conservati accessori di cui non si fa più uso. I vecchi bicchieri di vetro sono quelli più archiviati. Tanto che, delle volte affollano in modo sconsiderato i pensili della cucina. Occupando così, spazio che potrebbe risultare utile per altro. Quando poi, ci si accorge che non possono più servire, allora si gettano via. Tuttavia, per evitare questo spreco si può ricorrere al fai da te. Riciclandoli in altri oggetti utili che possono servire per tanti altri usi. Nella seguente lista indico 5 idee per riciclare vecchi bicchieri di vetro.

2/6 – Lampade

La prima delle 5 idee per riciclare vecchi bicchieri di vetro è quella di trasformarli in lampade. Questo è un modo molto carino per creare un effetto luce particolare. Per farle si possono utilizzare soltanto i bicchieri. Oppure, abbinare delle stoffe per creare il paralume. Ma, la maniera per renderle originali è quella di sistemarle in sospensione, una dietro all’altra. Ovviamente, i bicchieri vanno forati. Per poi, inserire la parte elettrica. Infine, vanno colorate e decorate a piacere.

3/6 – Portacandele

Un’altra idea per riciclare i vecchi bicchieri è quella di fare dei portacandele. Questa è una delle più utilizzate. Difatti, esistono molti metodi per realizzarli. Se ad esempio i bicchieri vecchi sono dei calici, trasformarli risulterà un gioco da ragazzi. Infatti, è sufficiente decorarli e capovolgerli. Per poi, aggiungere sopra una piccola candela.

4/6 – Bomboniere piante grasse

Un’altra delle idee per riciclare i vecchi bicchieri di vetro è quella di fare delle bomboniere piante grasse. Per farle basta inserire dentro ogni bicchiere della terra e una pianta grassa. Infine, decorare l’esterno e legarli con dei nastri variopinti. Queste sono utilissime se si vogliono fare delle bomboniere per un matrimonio o un battesimo.

5/6 – Portafoto

Il portafoto è un altro oggetto che si può realizzare riciclando vecchi bicchieri. Per questo lavoro occorre fare molta attenzione. Poiché, le decorazioni da adoperare sono proprio i bicchieri di vetro. Quest’ultimi si devono rompere e dai frammenti ottenere i decori. Dopodiché, attaccare con della colla i pezzi di vetro al portafoto.

6/6 – Lanterne

L’ultima delle 5 idee per riciclare vecchi bicchieri è quella di creare lanterne. Queste sono facili da fare e si possono inserire in qualsiasi ambiente. Ovviamente, sistemarle in un giardino o terrazzo è la soluzione migliore. Per farle, basta inserire delle piccole candele dentro ogni bicchiere. Mentre, per decorarli si possono usare piccole pietre o adesivi di varie fantasie.

Riproduzione riservata