5 modi per creare un porta mollette

1/6 – Introduzione

La casalinga perfetta deve avere a disposizione anche un bellissimo e super maneggevole porta mollette, in modo di poter riporre adeguatamente le mollette ed allo stesso tempo poterlo utilizzare in modo pratico per stendere in modo sbrigativo panni. Sicuramente in commercio si trovano diverse varietà di porta mollette, ma se vuoi sbizzarrirti per realizzarlo con le tue stesse mani utilizzando creatività e fantasia in questa guida trovi 5 utili suggerimenti e modi per poter creare un porta mollette del tutto originale.

2/6 – Utilizzando una bottiglia di plastica da 5 litri

Il primo metodo che puoi prendere da esempio è anche un modo utile del fai da te di riciclo creativo: per creare il tuo porta mollette in questo primo caso ti serve una bottiglia di plastica di quelle grandi che contengono cinque litri di liquido. Per creare il contenitore delle mollette devi semplicemente tagliare la parte superiore della bottiglia, per utilizzare il contenitore ed averlo sempre a portata di mano, devi fare due piccoli fori ai lati della bottiglia e poi devi inserire in questi un filo di ferro con il quale potrai legarlo al filo dove devi appendere i panni e lo avrai così sempre a portata di mano.

3/6 – Riciclando una busta freezer

Un altro semplicissimo metodo di riciclo creativo consiste nel riutilizzo di una busta freezer quella che usi per trasportare il congelato, quando vai a fare la spesa. Per adattarlo a porta mollette devi tagliare la parte superiore della busta, poi devi fare un orlo tutto intorno alla parte inferiore della busta incollando il bordo con la colla a caldo, avendo cura di lasciare un piccolissimo spazio. Fatto l’orlo devi passarci dentro un pezzo di corda di plastica e arricciare la busta in modo di conservare bene le mollette ed all’occorrenza con la stessa corda potrai legarla al filo dove devi stendere i panni.

4/6 – Incollando delle vecchie mollette

Un’altro modo molto originale per creare il tuo porta mollette consiste nell’incollare una dietro l’altra delle vecchie mollette, sia di plastica che di legno. Devi prima formare con essi un cerchio che sarà la base del tuo contenitore, poi devi incollare tutt’intorno al cerchio verticalmente le mollette incollate tra di loro. Formerai così un cestino di mollette che potrai adottare come porta mollette.

5/6 – Riciclando un paio di vecchi Jeans

Altro modo che puoi ancora utilizzare è quello di un paio di vecchi jeans: non dovrai fare altro che tagliare le gambe dei pantaloni e cucire la parte sottostante della parte superiore del jeans. Riponi dentro la sacca che si è formata, le mollette ed il gioco è fatto.

6/6 – Riutilizzando un vecchio contenitore per alimenti

Il metodo più semplice e pratico per crearti un porta mollette originale è quello di riutilizzare un vecchio recipiente di plastica per alimenti. Per rendere più bello ed originale il tuo porta mollette potrai colorare e decorare a tuo piacere il vecchio contenitore.

Riproduzione riservata