5 oggetti originali da realizzare all’uncinetto

1/6 – Introduzione

Quella dell’uncinetto è una vera e propria arte capace di creare opere di immenso valore. È di origini molto antiche e ai giorni nostri sono soprattutto le anziane a conservarne i segreti. Ma sempre più giovani stanno riscoprendo i saperi di un tempo. Con l’uncinetto è possibile realizzare accessori, indumenti o complementi d’arredo. Ma in quest’epoca moderna possiamo sfruttarlo per nuove idee. L’uncinetto sarà antico, ma non pone limiti alla creatività e alla fantasia. Scopriamo insieme 5 oggetti originali da realizzare all’uncinetto.

2/6 – Collana all’uncinetto

Come detto, l’uncinetto si può utilizzare per la creazione di accessori. Perché allora non sfruttarlo per realizzare delle collane? Potremmo addirittura dare forma a complete parure all’uncinetto, con bracciale e orecchini. È uno degli oggetti all’uncinetto più originali che si possano realizzare. E anche un’ottima idea regalo per un compleanno o per Natale.

3/6 – Segnalibro all’uncinetto

Con l’uncinetto possiamo creare tanti oggetti, di varie dimensioni. Un piccolo segnalibro ci aiuterà a non perdere il passo con le nostre storie preferite. E potremo farlo con stile! Niente più impersonali e piatti cartoncini per i nostri racconti. Con poco lavoro e fantasia possiamo avere un segnalibro unico, che tratterà le pagine con delicatezza. Potremo scegliere liberamente colori e trama, in base alle nostre preferenze.

4/6 – Ballerine all’uncinetto

È possibile realizzare addirittura delle calzature con l’uncinetto? Certo che sì! I più esperti avranno ben poche difficoltà. Delle comode ballerine all’uncinetto sono perfette da indossare in casa, soprattutto in inverno. Confortevoli e calde, sono perfette anche per bambine ai loro primi passi. Un’ottima idea regalo per neo genitori.

5/6 – Zainetto all’uncinetto

Tra gli oggetti più originali per l’uncinetto troviamo gli zainetti. Sarà davvero difficile trovare qualcun altro che possa sfoggiare un simile accessorio! È perfetto per i più piccoli, ma anche le giovani adolescenti potranno trovare soggetti adatti a loro. È infatti possibile realizzare qualunque tipo di forma e di personaggio. Le più abili potranno creare soggetti complessi e ricchissimi di dettagli.

6/6 – Abiti per bambole all’uncinetto

Le nostre figlie o le nostre nipotine potrebbero davvero amare dei nuovi vestiti per le loro bambole. E allora creiamoli noi per loro, senza spendere tanti soldi nei negozi di giocattoli. Confezionare piccoli abitini per bambole (o pupazzi) sarà un gioco da ragazzi. Basterà poca lana per vestire una comune Barbie o un piccolo pupazzetto. Ma tanta sarà la gioia delle piccole!

Riproduzione riservata