Carnevale: come realizzare denti da vampiro

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

A Carnevale nasce lo spirito del travestimento, ci sono feste in maschera ovunque e feste di paese. Molti amano realizzare i vestiti e d i travestimenti di Carnevale da soli. Oltre all'aspetto generale è necessario dedicarsi al trucco e agli accessori nei minimi dettagli. Per realizzare un costume da vampiro uno dei particolari che può fare la differenza sono sicuramente i classici denti. Vediamo insieme a Carnevale: come realizzare dei denti da vampiro in maniera semplice e veloce.

27

Occorrente

  • Cotone idrofilo (ossia ovatta)
  • Albume d'uovo
  • Pasta adesiva per dentiere
  • Unghie finte
  • Lima
37

Il materiale adatto

In commercio i materiali per realizzare questo accessorio di carnevale sono molteplici. Ma comunque, se vogliamo risparmiare qualche euro ed avere una buona riuscita del manufatto ecco qui alcune idee di facile realizzazione. Il consiglio è quello di procurarsi un set di unghie finte, possibilmente già colorate di bianco per velocizzare l'operazione.

47

Come procedere

Per realizzare i denti da da vampiro prendiamo un unghia finta e limiamola molto fino ad ottenere una forma appuntita che sia simile ai denti del vampiro. La lima potrà essere sia di cartone che di metallo, in alternativa si potrà utilizzare l'apparecchio da manicure. Una volta terminato questo lavoro controlliamo che sia sia operato nel giusto modo e poggiamo il manufatto sul nostro dente canino controllando che il tutto sia di nostro gradimento per poi procedere alla creazione del secondo dente canino. Naturalmente i due elementi dovranno essere il più simile possibile, per cui sovrapponiamo il primo dente alla seconda unghia e cerchiamo di ricalcarne il perimetro. Proviamo i due denti e vediamone l'effetto finale. Le zanne andranno attaccate con pasta per dentiere.

Continua la lettura
57

Rimedi casalinghi

È possibile realizzare dei denti da vampiro anche con metodi semplici e casalinghi come ad esempio quello che si ottiene con uovo e cotone idrofilo. Prendiamo l'albume di un uovo e sbattiamolo fino ad ottenere un composto spumoso. Successivamente prendiamo del cotone idrofilo in piccola quantità giusto quanto basta per formare la sagoma di un canino appuntito. Utilizzando le dita cercheremo di dargli una forma che assomigli il più possibile ad un canino da vampiro. Ora intingiamolo nell'albume di uovo. Mettiamo il dente ad asciugare, ed attendiamo che indurisca. Nel frattempo facciamo la stessa cosa anche con l'altro dente. Nel caso non indurissero in maniera consistente, dovremo ripetere l'operazione immergendo nuovamente il dente nell'albume d'uovo. Per applicarli ai denti naturali, utilizziamo della pasta adesiva per dentiere.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di ottenere una forma uguale da ambo i lati

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una maschera da vampiro

Bricolage

Come Realizzare Un Vampiro Con La Carta

Cucito

Come confezionare un abito da vampiro

Bricolage

Come fare un coniglietto vampiro di peluche

Cucito

Come Realizzare Un Mantello Da Vampiro Per La Notte Di Halloween

Bricolage

Come Creare Delle Fragole Vampiro Da Infilzare Nei Vasi

Altri Hobby

Halloween: lavoretti semplici con il cartoncino

Cucito

Come Realizzare Un Mantello Per Un Costume Di Carnevale