Come Realizzare Un Babbo Natale Di Lana

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'Avvento è sicuramente il periodo più adatto per stimolare la fantasia e la creatività di grandi e piccini. Bastano pochi materiali di riciclo, molto economici, per realizzare decorazioni natalizie per il tradizionale abete, per l'interno e l'esterno della casa. In questa guida, vogliamo proporvi la creazione di un tenero e morbido Babbo Natale, fatto di lana colorata, cartoncino e pochi altri elementi. Questa decorazione fai da te è estremamente facile da realizzare, perfettamente adatta a tutti. Potrete coinvolgere i vostri bambini in un lavoro di precisione, come tagliare il cartoncino, annodare la lana, sistemare le perline. In breve tempo e divertendovi assieme, potrete realizzare un simpatico Babbo Natale. Se preferite, potrete crearne una serie oppure regalarne qualcuno ad amici e parenti. Buon divertimento!

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Lana rossa e bianca
  • cartoncino
  • matita
  • carta trasparente
  • forbici
  • ago
  • colla
  • occhi mobili
  • feltro rosa e rosso
  • filo di cotone rosso
  • pallina di feltro rossa e bianca
36

Servendovi di un compasso o di un altro oggetto circolare, disegnate sulla carta trasparente due piccoli dischetti con foro centrale. Le dimensioni dovranno essere differenti. Trasferite le figure sul cartoncino. Ritagliate con precisione i due dischi, seguendo le linee tracciate. Otterrete due "O". Successivamente, appoggiateli l'uno sull'altro. Avvolgete i due dischi con i fili di lana rossa e bianca, passando attraverso il foro centrale

46

A questo punto, fate passare la lana rossa all'interno del disco grande, per realizzare il corpo. Avvolgete quella bianca nel dischetto più piccolo, per creare il viso di Babbo Natale. Proseguite fino a ricoprirli entrambi del tutto. Con le forbici appuntite, tagliate con cura la lana lungo il bordo, creando due pom pom. Legateli assieme col filo di cotone rosso, per assemblare il corpo ed eliminate il cartoncino, ormai inutile. Per finire, ricavate dal feltro rosa o rosso, un semicerchio per fare la bocca. Incollatela sul pom pom bianco, utilizzando qualche goccia di colla a caldo o in alternativa quella vinilica. Attaccate gli occhi mobili ed una piccola pallina rossa per naso.

56

Un Babbo Natale che si rispetti, ha bisogno del suo cappello. Create un piccolo cono rosso di feltro, attaccatevi una pallina di lana bianca ed incollatelo sulla testa. In circa 15 minuti avrete realizzato un'originale decorazione natalizia, da appendere al tradizionale abete, sulla porta, su un uscio riparato dalle intemperie o da regalare ad amici e parenti. Inoltre, qualora decidiate di coinvolgere i vostri bambini, vi divertirete insieme insegnando loro qualche piccolo trucchetto di manualità.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Date libero sfogo alla vostra creatività
  • Per i lavori più semplici, fatevi aiutare dai vostri bambini

Potrebbe interessarti anche

Il presente contributo è stato redatto dall'autore ivi menzionato a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e può essere modificato dallo stesso in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Banzai Media S.r.l., quale editore dello stesso, non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tale contributo e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti