Come Abbellire il giardino con un lastricato a mosaico

dalla redazione O2O difficoltà: difficile

Come Abbellire il giardino con un lastricato a mosaico Se avete intenzione di realizzare un sentiero in lastricato nel vostro giardino, questa guida fa per voi. Questo permetterà di abbellire l'esterno della vostra casa, con un'opera che vi darà molte soddisfazioni quando penserete che l'avrete realizzata completamente con le vostre mani.

Assicurati di avere a portata di mano: picchetti di legno da 50x50x450 mm filo da allineamento massicciata calcestruzzo regolo e livella

1 Impiegate picchetti di legno da 50x50x450 mm e filo da allineamento per tracciare la guida. Il filo deve essere fissato a distanze identiche dalla testa di tutti i picchetti; esso indica il livello della superficie superiore finita dei margini esterni della guida. Ora scavate 250/270 mm per la larghezza richiesta dalla guida.

2 Riempite il fondo così ottenuto con 100 mm di massicciata ben compressa e livellata con ghiaia o scorie. Sulla massicciata ora gettate 100 mm di calcestruzzo (1 parte di cemento e 5 di ghiaia). Su questo sarà la volta di mettere la malta, sulla quale applicheremo il nostro lastricato. Il lavoro a questo punto risulta divertente.

Continua la lettura

3 Infatti consisterà nel creare una sorta di "puzzle" da costruire scegliendo man mano le pietre adatte.  Quando applicate i frammenti usate il regolo e la livella per assicurarvi di mantenere il livellamento orizzontale.  Approfondimento Come Porre Un Semplice Lastricato Di Mattoni In Cotto (clicca qui) Una volta completato il lastricato, lasciate asciugare per due o tre giorni, e una volta completamente asciutto riempite le commessure con un conglomerato di sabbia e cemento (4 parti ghiaia, 1 cemento).  Pulite ora la superficie delle tavelle spazzolando a secco prima che il cemento abbia fatto presa definitivamente.. 

Come Eseguire La Posa Di Lastricati Di Pietre Permeabili Come Fare La Posa Dei Bordi Come pulire e riempire le giunzioni di una superficie lastricata Come posare le piastrelle di cava

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili