Come Abbellire La Stoffa Con Dei Nastri Di Raso Intersecati

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

In questa guida ci soffermeremo sulla descrizione del breve processo che vi porterà ad abbellire la stoffa con dei nastri di raso intersecati. Abbellire la stoffa in questo modo risulta essere davvero molto semplice, ma il risultato finale è una creazione complessa e oltretutto il raso da un'idea di vera eleganza. In questa guida sarà spiegato quello che dovrete fare per realizzare un'intersecazione di nastri di raso o di qualsiasi altro elemento voi desideriate.

26

Occorrente

  • nastri di raso
  • flisellina
  • spilli
  • asciugamano
36

Per prima cosa dovete prendere un asciugamano e stenderlo su un piano, su questo asciugamano vi toccherà appoggiare i nastri di raso, uno accanto all'altro e appuntarli sull'asciugamano con degli spilli. Se prendete dei nastri di colori diversi il risultato sarà migliore e ricordate di alternare i colori fra di loro, in questo modo l'effetto sarà messo in risalto. Proseguiamo per vedere cosa bisognerà fare nel secondo passo.

46

Successivamente dovrete prendere tanti nastri di raso quanti quelli che avete precedentemente appuntato sull'asciugamano e dovrete intrecciarli nel senso opposto a quelli puntati. Mi raccomando, il numero è importante, quindi se poggerete sull'asciugamano 20 nastri, ne dovrete successivamente intrecciare altri 20 nel senso opposto. Poi sovrapponete su questa intersecazione la flisellina e passateci sopra il ferro da stiro riscaldato.

Continua la lettura
56

Il ferro da stiro deve essere caldo per far aderire i nastri al foglio, però il calore non deve essere eccessivo. Quando avrete attaccato il tutto, staccate il pannello dall'asciugamano e cucite definitamente i bordi dei nastri. Adesso l'intersecazione di nastri di raso, è pronta per essere messa sulla stoffa che volete migliorare esteticamente.

66

Ecco dunque delineate le linee guida essenziali per realizzare questo tipo di stoffa abbellito, utile soprattutto per la realizzazione di centri tavola o addirittura tappeti realizzati tutti in maniera assolutamente autonoma e per di più creati in maniera economica con oggetti e stoffe che chiunque avrà nella propria casa e leggendo questa guida imparerà a riciclare in maniera adeguata. Sbizzarrite dunque la vostra fantasia realizzando queste piccole opere fai da te, e date un tocco di personalizzazione in più alla vostra abitazione. Non dimenticate di leggere le guide sottostanti o correlate per avere ulteriori idee su come realizzare ed abbellire la vostra casa in maniera semplice e soprattutto economica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come creare decorazioni di nastri

Cucito

Come ricamare con i nastri

Bricolage

Crealizzare Un Porta Lavette

Cucito

Come fare una calla di raso

Bricolage

Come fare un cuscino con raso e organza

Cucito

Come fare le rose di raso

Altri Hobby

Come creare tulipani con nastro di raso

Altri Hobby

Come decorare una rubrica telefonica