Come accendere il fuoco nel camino in pochi secondi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se accendere il fuoco non è mai stato il tuo forte, leggi questa guida ed imparerai un trucco che ti renderà questa operazione semplicissima. Accenderai il fuoco nel tuo caminetto con una rapidità mai pensata finora, eliminando la componente di stress che prima accompagnava questa azione.

25

Inizia procurandoti gli oggetti necessari, cioè dei grossi ciocchi di legna secca e dei pezzetti più piccoli, lunghi e stretti, che userai per l'accensione vera e propria. Apri la valvola di areazione del tuo caminetto per evitare di riempire, per una disattenzione, la stanza di fumo puzzolente. Prendi ora dei fogli di giornale e strappali a striscioline.

35

Metti le striscioline in basso, alla base del caminetto e aspetta prima di accenderle. Sistema due grossi ciocchi di legna ai lati del camino, paralleli tra loro e con la carta al loro interno. Metti i pezzi più piccoli di legname a fare da ponte tra i due grossi ciocchi: dovrai ottenere una forma simile alla lettera "U" ribaltata, con la carta nella parte centrale.

Continua la lettura

Approfondimento

Come imballare la legna
45

Accendi ora la carta, aspettando il momento in cui i pezzi più piccoli di legna iniziano a prendere fuoco esternamente. Se necessario aggiungi dell'altra carta sotto le ceppe che stanno prendendo fuoco per far si che la fiamma sia più consistente. Quando i pezzetti di legna stanno bruciando, appoggia tra un ciocco e l'altro un grosso pezzo di legna secca. Aspetta che prenda fuoco per l'azione delle ceppette più piccole ed il gioco è fatto!

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come accendere il fuoco nel caminetto

Bricolage

Come Utilizzare Il Giornale Per Il Camino

Casa

Come posizionare la legna in camino

Casa

Come gestire il fuoco nel camino

Casa

Come Scegliere La Legna Per Il Camino

Casa

Come accendere il camino

Casa

Come scegliere la legna più adatta per il camino

Casa

Come accendere un caminetto a gas

Casa

Come stagionare la legna da ardere

Bricolage

Come fare gli alari per il caminetto