Come aggiustare e lavare la mascherina antipolvere

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quando si lavora in ambienti con una elevata presenza di polveri, l'incidenza sulle vie respiratorie è molto alta, così come i rischi che ne conseguono. La mascherina antipolvere è la risposta alle problematiche di chi lavora in ambienti ad alto rischio. La sua pulizia è particolarmente importante, poiché quest'ultima trattiene polveri, smog, gas di scarico, polline, muffe ed altre impurità presenti nell'aria. Nella guida che segue vi sarà spiegato come aggiustare e lavare la mascherina antipolvere. Per seguire tale procedura non occorrono certo particolari doti manuali, ma basterà soltanto un po' di attenzione e pochi e semplici accorgimenti, che permetteranno alla mascherina di durare a lungo ed essere sempre funzionale alle nostre esigenze. Vediamo insieme come fare passo dopo passo.

26

Occorrente

  • mascherina
  • acqua
  • spillatrice
  • sapone
36

Come prima cosa prendete la vostra mascherina ed esaminatela accuratamente. Le rotture più frequenti riguardano l'elastico che consente alla mascherina di aderire al volto. In questo caso, se la mascherina non risulta essere strappata in alcun punto, eliminate la vecchia puntina metallica eventualmente ancora presente, facendo attenzione a non danneggiare il tessuto. Prendete successivamente una cucitrice. Spillate nuovamente l'elastico alla mascherina, facendo attenzione a non danneggiare quest'ultima.

46

A questo punto potrete passare alla fase del lavaggio. Soffiate sulla mascherina, in modo da eliminare una parte della polvere presente o, alterativa, passate sopra il beccuccio dell'aspirapolvere. Giunti fin qui aprite l'acqua del rubinetto. È raccomandabile utilizzare acqua piuttosto fredda, poiché il calore risulterebbe essere particolarmente dannoso. Inumidite per bene la vostra mascherina sotto il getto d'acqua sia dalla parte che aderisce al volto e sia dalla parte esterna, con molta cura.

Continua la lettura
56

Ora prendete del sapone neutro liquido e versatelo proprio sulla mascherina. Con l'aiuto delle dita spalmate delicatamente il sapone su tutta la superficie dell'oggetto, senza però esagerare con la quantità. Versatevi sopra un po' d'acqua tiepida e spalmate nuovamente il sapone con le dita, fino a produrre una schiuma bianca. Infine sciacquate la mascherina sotto il getto d'acqua corrente fino ad eliminare completamente tutta la schiuma. A questo punto mettete la mascherina ad asciugare in un luogo ventilato ma al riparto dal sole diretto, che potrebbe danneggiarla irrimediabilmente. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • È raccomandabile utilizzare acqua piuttosto fredda, poiché il calore risulterebbe essere particolarmente dannoso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come eliminare la ruggine da una ringhiera

Bricolage

Come Decorare A Mascherina

Casa

Come sturare la mascherina della doccia

Bricolage

Come Realizzare Una Mascherina Per Disegni

Bricolage

Come modellare il ferro con la mascherina

Bricolage

Come usare la mascherina per lo stencil

Bricolage

Come costruire una maschera di cartone

Bricolage

Come realizzare un gruppo lampeggiante casuale