Come Allontanare Gli Uccelli dall'orto

dalla redazione O2O difficoltà: facile

Come Allontanare Gli Uccelli dall'orto Tutti sanno che uno stormo di uccelli può devastare una coltivazione o un frutteto in un baleno ma se non volete accollarvi l'onere e la fatica di coprire alberi o cespugli con apposite reti, provate le tattiche di questa facile guida. Sono utili accorgimenti che vi risparmieranno inutile lavoro.

1 Per prima cosa lasciate che i vostri gatti si aggirino indisturbati nell'orto o nel frutteto magari legando loro al collo un sonaglino attaccato al collarino per evitare che vi riportino a casa uccelli morti. Sistemate tra i rami qualche animale imbottito o uno di peluche, un orsacchiotto per esempio e spostatelo ogni tre quattro giorni perchè gli uccelli si abituano subito alla presenza di oggetti immobili.

2 Piantate un gelso come esca. Gli uccelli si ciberanno delle sue more prima di assaggiare l'altra frutta. Se il frutteto o l'orto è grandicello, conviene piantarne più di uno ma fatelo lontano da casa perchè le more sporcano. C'è poi il problema dell'uva che come si sa, piace molto agli uccelli che ne sono golosissimi.

Continua la lettura

3 Procuratevi dei sacchetti di carta speciale e fissateli con dei punti metallici attorno ai grappoli d'uva.  Praticate dei forellini per la ventilazione interna ad ogni angolo del sacchetto.  Approfondimento Come riconoscere e suddividere gli stadi produttivi di un frutteto (clicca qui) Può risultare un lavoro abbastanza lungo ma sicuramente necessario per evitare che gli acini vengano beccati vista l'alta quantità zuccherina degli stessi.. 

Come coltivare un frutteto Come riciclare un ombrello vecchio Come Fare Una Disposizione A Quinconce Come fare l'innesto a spacco

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili