Come appendere i vasi al muro

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In casa possiamo sbizzarrirci nel creare degli oggetti simpatici per abbellire le stanze. Gli elementi che rendono profumata e colorata la casa sono certamente i fiori. Il contenitore adatto per tenere le piantine di fiori, sono i vasi. I vasi di solito vengono appoggiati ad un tavolino, o ad un mobile, ma per rendere particolare la casa possiamo decidere di appenderli. In questa guida semplice e velocissima, vedremo come appendere i vasi al muro.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Vasi
  • Viti
36

Un'idea simpatica, originale ed economica per creare un vaso da appendere alle pareti consiste nell'impiegare dei vasetti di vetro inutilizzati. Ad esempio quelli dove viene conservata la salsa oppure i sottaceti o altre verdure. Scegliete vasetti di diversa dimensione, se verranno appesi singolarmente, altrimenti ricorrere a vasi della stessa forma e dimensione, e metterli, senza coperchio. Nel recipiente inserite dell'acqua abbondante tiepida. Dopodiché lasciateli in ammollo per qualche ora, in modo che le etichette vengano rimosse facilmente. Una volta tolte queste ultime lavare i vasi con normale detersivo per i piatti. Questo aiuterà ad eliminare i residui. Dopodiché lasciate asciugare i recipienti ponendoli rovesciati sullo scolapiatti.

46

Nel frattempo munirsi di un paio di pinze e tagliare dei pezzi di filo di ferro, la cui lunghezza dovrà essere leggermente maggiore della circonferenza del vaso. Piegare ogni filo a metà e realizzare nella piega un anello torcendo il filo. Quindi avvolgerli su ogni vaso torcendo le estremità, per chiuderle attorno ai barattoli di vetro. Successivamente riempire i vasi con del terriccio e sistemarvi le piantine desiderate preferendo quelle grasse. Queste ultime possono vivere tranquillamente anche senza avere la possibilità di respirare dalla parte inferiore. A questo punto, per appendere i vasi singolarmente, utilizzare semplicemente dei chiodi. Scegliere la lunghezza e la consistenza di questi ultimi in base al peso del vaso.

Continua la lettura
56

Per appendere più vasi assieme, è preferibile usare delle apposite fascette. Queste devono presentare dei buchi alle estremità. Questo per inserire le viti per avvolgere ogni vasetto. Successivamente avvitare i vasi, ancora vuoti, su una tavola di legno ponendoli uno accanto all'altro, facendo attenzione a lasciare una distanza costante tra un vaso e l'altro. Una volta terminato il lavoro riempirli con la terra e con le piantine, inchiodando l'asse alla parete. In questa guida abbiamo visto come appendere i vasi al muro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un consiglio che potete prendere in considerazione, è di scegliere dei fiori colorati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come sistemare le piante sul balcone

Casa

Come creare un originale vaso da parete

Giardinaggio

Come appendere i vasi a un albero

Altri Hobby

5 trucchi per l'orto in casa

Giardinaggio

Come coltivare le piante nei vasi da appendere

Giardinaggio

Come Coltivare Le Fragoline Di Bosco

Giardinaggio

Come realizzare una composizione verticale con vasi

Giardinaggio

Come realizzare un'orticello sul balcone

Bricolage

Come fare un portafiori di bottiglie

Giardinaggio

Come realizzare dei vasi da parete