Come applicare un pannello paraschizzi

1/5 – Introduzione

La protezione delle piastrelle situate nel piano cottura per evitare ogni tipo di macchia di unto è indispensabile per tutta la cucina, oltre a risultare estremamente semplice. Al giorno d’oggi, diverse soluzioni interessanti sono disponibili in commercio e risultano perfette per tutti i gusti e le esigenze di una vasta clientela, a prezzi piuttosto modici. Nello specifico, oggi vi spieghiamo come applicare un pannello paraschizzi. Nella guida seguente, scopriremo tutti i passaggi da affrontare al fine di portare a termine tale obiettivo.

2/5 Occorrente

  • Trapano
  • fischer
  • tappini di gomma o alluminio
  • pannello paraschizzi

3/5 – La salvaguardia del piano cucina

Vediamo come applicare un pannello paraschizzi. Prima di iniziare, bisogna fare alcune precisazioni. Ogni persona trascorre buona parte del suo tempo in cucina. La scelta dell’arredamento ideale risulta fondamentale per un ambiente confortevole ed accogliente. L’area del piano cucina e del lavandino è ad elevato rischio di deterioramento. Di conseguenza, bisogna utilizzate un sistema capace di riparare al meglio le piastrelle e i muri. Nei vari negozio di settore sono presenti numerose proposte pratiche ed economiche. Per applicarle, non si ha neanche la necessità dell’intervento di un esperto.

4/5 – L’inizio del procedimento

Ma ora diamo un’occhiata al procedimento per applicare un pannello paraschizzi. Il montaggio corretto dei pannelli non è così complicato. Con l’ausilio di un semplice trapano, fissate al muro una guida. Servitevi di modelli fisher, in grado di consentire una tenuta perfetta. Di solito, i pannelli dispongono di guide sulla faccia posteriore. Di conseguenza, misurate con la massima precisione la distanza tra una guida e l’altra, proiettando le stesse distanze sul muro. A questo punto, fate scivolare il pannello da incastrare in maniera perfetta. In alternativa, potete utilizzare i pannelli e fissarli semplicemente mediante i fisher. Se volete, ricoprite la testa della vita con piccoli tappi di gomma o alluminio.

5/5 – La conclusione

Adesso dovete selezionare la tipologia di pannello da installare. In tale circostanza, prendete in considerazione la resistenza all’umidità e alle alte temperature. In molti utilizzano i pannelli in acciaio inossidabile. Tutto ciò perché tale metallo garantisce un elevato grado di protezione e consente la scelta di stampe estremamente variegate e originali. Se invece volete conferire alla vostra cucina un tocco più tecnologico, vi consigliamo i rivestimenti in cristallo illuminato da LED. In generale, molti prediligono un pannello dalle caratteristiche identiche rispetto al piano di lavoro, soprattutto se quest’ultimo è in quarzo compatto. Il risultato è certamente uno dei più eleganti possibili. Ed ecco, dunque, come applicare un pannello paraschizzi.

Riproduzione riservata