Come arrestare il continuo scorrimento d'acqua nel water

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Uno dei problemi che si può verificare nei complementi del bagno è quello idraulico. Il più frequente è il continuo scorrimento d'acqua nel water. I motivi di questo inconveniente risultano causa del cattivo funzionamento della cassetta d'acqua. Quest'ultima serve a raccogliere l'acqua in maniera tale da poterla utilizzare quando serve. Quando succede questo inconveniente occorre controllare bene tutti i componenti. Ovviamente prendendo in considerazione il modo in cui si riempe il contenitore. I modi per fermare il continuo scorrimento vanno analizzati in base al guasto. Pertanto prima di agire bisogna effettuare un controllo generale. Nella seguente guida vi spiego come arrestare il continuo scorrimento d'acqua del water.

27

Occorrente

  • Galleggiante nuovo
  • Chiave da 17 mm
  • Chiave da 22 mm
  • Sifone nuovo
  • Guarnizioni nuove
37

Il primo accorgimento utile per arrestare il continuo scorrimento d'acqua nel water è quello di aprire la cassetta. In questo modo potete giungere a una conclusione definitiva. A questo punto controllate se il galleggiante si trova al suo posto. Quindi la prima cosa che dovete fare è quella di chiudere l'acqua. Dopodiché, osservate se smette di scorrere. Se si blocca significa che il guasto deriva dall'interno cassetta. Nell'eventualità che non deriva da questo, provate a visionare il galleggiante in modo più approfondito. Pertanto cercate di abbassarlo di circa tre centimetri. Fatto ciò, ricontrollate il funzionamento. Se lo scorrimento dell'acqua nel water si arresta, allora era solo una questione di galleggiante da regolare. Mentre, se continua occorre che continuate la ricerca del guasto.

47

Una volta che la prima ispezione non vi ha dato esiti positivi, passate a controllare la guarnizione del galleggiante se è usurata. Di conseguenza dovete sostituire il rubinetto ad azione galleggiante. Prima di farlo occorre che vi procurate tutto il materiale necessario. Dopo averlo preso iniziate il montaggio. A questo punto chiudete il rubinetto a quadro e svitate il dado che monta il rubinetto del galleggiante. Questa operazione dovete farla con una chiave da diciassette millimetri. Dopodiché utilizzate una chiave da ventidue millimetri e smontate il dado del rubinetto del galleggiante della cassetta. Dopo aver tolta i pezzi vecchi, montate quelli nuovi procedendo in modo contrario. Quindi aprite l'acqua e controllate se lo scorrimento nel water si è arresta. Nell'eventualità che ancora il danno persiste, procedete con il prossimo passo.

Continua la lettura
57

Proseguite controllando il sifone, poiché può capitare che questo componente sia la causa dello scorrimento continuo. Infatti, con il passare del tempo la forte presenza calcaree può provocarne la rottura. A questo punto dovete necessariamente sostituirlo. Per farlo occorre acquistarne uno nuovo e provvedere al montaggio. Ecco come arrestare il continuo scorrimento d'acqua nel water.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di iniziare i lavori è opportuno chiudere anche il rubinetto dell'acqua generale

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come sostituire il galleggiante di una cassetta wc

Casa

Casa

Come riparare uno sciacquone

Casa

Come sostituire il gommino dello scarico del water

Casa

Come sostituire la guarnizione del passo rapido del water

Casa

Come sistemare la cassetta scarico wc

Casa

Come rimuovere il vecchio water

Casa

Come sostituire il vecchio wc