Come arricciare i nastri dei pacchi regalo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando dobbiamo confezionare un regalo, si sa, anche l'occhio vuole la sua parte. Per cui è fondamentale dare un tocco di eleganza al nostro presente. Per poterlo fare possiamo ad esempio prendere in considerazione l'idea di utilizzare una decorazione, come un fiocco composto da un nastro arricciato. In questa guida vedremo proprio come poter arricciare i nastri dei pacchi regalo.

25

Occorrente

  • Forbici
  • Carta da regalo
  • Nastro
35

Alcuni non sono proprio tagliati per la realizzazione di eleganti pacchi regalo. Qualora appartenessimo a questo genere di persone e non avessimo la giusta dose di pazienza, potremmo scegliere delle scatole regalo o delle semplici buste regalo, magari con delle grandi coccarde con dei nastri e riccioli. In questo modo il nostro pacco regalo farà senza ombra di dubbio un figurone.

45

Per la realizzazione del pacco regalo al quale arricciare il nastro, dovremo prima di tutto collocare il regalo sulla carta, quindi prendere le giuste misure per poterla tagliare e dopodiché avvolgere il regalo. Poi ripieghiamo i bordi della chiusura di circa un centimetro. Quindi con le dita possiamo appiattirli. Facciamo scorrere la carta e sovrapponiamo i due lembi di uno o due centimetri. Quindi posizioniamo lo scotch e ripieghiamo entrambi i lati (destro e sinistro) quasi come volessimo fare una barchetta di carta. Otterremo così due triangoli e infine ripieghiamo verso l'interno e li teniamo fermi con lo scotch. A questo punto possiamo dedicarci al nastro. Per tenere fermo il nastro in maniera molto semplice consiglio di iniziare dalla parte superiore del nostro pacco regalo, in senso verticale. Poi passiamolo sotto e giriamolo in senso orizzontale, quindi riportiamolo sulla parte superiore del pacco e produciamo un nodo dalla chiusura piuttosto stretta.

Continua la lettura
55

Per produrre il nodo possiamo avvalerci dell'aiuto di qualcuno, che, con il proprio dito, bloccherà il nastro. Quindi prendiamo altri pezzi del nastro, di lunghezza variabile, e passiamoli al di sotto del nodo principale e poi li leghiamo creando una sorta di "rosa" di nastrini, che a questo punto dovremo arricciare. Per poterlo fare dobbiamo utilizzare le forbici. Quindi apriamo queste ultime e facciamo scorrere la loro lama sotto il nastro, nel farlo dovremo applicare una certa pressione, con un movimento continuo e rapido. A questo punto vedremo che il nastro comincerà ad arricciarsi, diventando un bel boccolo. Infine possiamo rendere il tutto ulteriormente più elegante e raffinato con la semplice aggiunta di un fiocco centrale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un fiocco per pacchi

Altri Hobby

Come decorare i pacchi regalo

Bricolage

Come confezionare un regalo natalizio

Materiali e Attrezzi

Come imballare un pacco per la spedizione

Altri Hobby

Come fare delle decorazioni con i foulard vecchi

Bricolage

Come preparare e spedire pacchi postali in modo corretto

Bricolage

Come impacchettare i regali natalizi

Cucito

Come ricamare con i nastri