Come avere cura del frigorifero

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il frigorifero è uno delle componenti più importanti che si possa avere in cucina, perché ha diverse funzioni: mantiene freschi gli alimenti, l'acqua e la frutta. Però è necessario mantenerlo in ottime condizioni, affinché rimanga sempre funzionante. Vi insegnerò come avere cura del frigorifero. Diamo dunque inizio a questa guida su come avere cura del frigorifero.

25

Occorrente

  • frigorifero
35

Per permettere un buon funzionamento del frigorifero è necessario fare una manutenzione, ogni volta che lo sentirete giusto. Ricordate di non farlo spesso, altrimenti invece di mantenerlo in funzione, rischierete di danneggiarlo. Per iniziare, mantenete le guarnizioni sempre pulite, e per farlo usate alcol e acqua. Fate sempre attenzione alla guarnizione, perché con il tempo potrebbe consumarsi e il frigorifero non verrebbe più chiuso ermeticamente. Se non succede c'è il rischio che si accumuli la brina sul fondo del frigorifero. Periodicamente, vi toccherà sbrinare il frigorifero, altrimenti il freddo potrebbe non circolare più al suo interno.

45

Se il ghiaccio è molto spesso, e volete velocizzare lo sbrinamento, non utilizzate mai oggetti appuntiti, ma potete farlo mettendo all'interno del frigorifero una pentola con dell'acqua assolutamente bollente. Con il suo vapore farà in modo che il ghiaccio si sciolga velocemente. Infine, sul retro del frigo vi è una serpentina, che va pulita in maniera accurata.

Continua la lettura
55

Consigli e approfondimenti per avere il vostro frigorifero sempre ben funzionante:
Per evitare che si formino dei cattivi odori nel vostro frigo, potete mettere mezzo limone in uno dei scomparti laterali, oppure se il vostro frigo è molto grande potete metterne un paio. Inoltre potreste tenere un vasetto pieno di bicarbonato. Per evitare che si formi della polvere all'inteno dei componenti meccanici, dovete pulire spesso il pavimento sotto il frigorifero, almeno due volte l'anno. Per farlo basta togliere la grata che c'è dietro al frigo e spolverare molto bene.
Inoltre bisogna pulire togliendo il ghiaccio che si forma sia nel frigo che nel freezer. Quindi ricordatevi assolutamente, di togliere la spina dalle presa della corrente e con l'aiuto del phon e di una spatola scioglite il ghiaccio. Dopodichè passate a pulire i vari ripiani del frigorifero con un panno inumidito con aceto. Per finire ricordatevi assolutamente di tenere d'occhio tutte le varie guardizioni, spolverandole molto bene. Se vedete che le guarnizioni sono troppo rovinate dovete assolutamente sostituirle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come cambiare le guarnizioni delle finestre

Altri Hobby

Come incollare le guarnizioni

Materiali e Attrezzi

Come riparare un condizionatore a finestra

Casa

Come cambiare le guarnizioni del frigorifero

Bricolage

Come controllare le guarnizioni del frigorifero

Bricolage

Come costruire un'incubatrice per uova di gallina

Altri Hobby

Come rimettere a nuovo la vespa

Casa

Come sostituire un flessibile dello scaldabagno