Come avere l'acqua frizzante dal rubinetto di casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Forse non tutti sanno che da oggi potrete realizzare l'acqua frizzante anche personalmente: nella seguente pratica guida, quindi, vi spiegheremo rapidamente come si può avere l'acqua frizzante dal rubinetto di casa. Per chi desidera gustare tutto il particolare sapore di questo tipo di acqua, questa può davvero rappresentare la soluzione ideale. Il tutto si realizzerà in modo molto naturale. Vediamo come occorre procedere per avere a disposizione acqua frizzante ogni volta che lo si desidera.

25

Occorrente

  • Sistema di gasatura, frigorifero, rubinetto, acqua.
35

Raffreddate l'acqua

Le operazioni che dovrete compiere per realizzare personalmente l'acqua frizzante sono raffreddare l'acqua uscente dal rubinetto all'interno del frigorifero che avete in casa, per poi aggiungere metà cucchiaino di bicarbonato di sodio, assieme all'anidride carbonica e alla soda. Fatto ciò, miscelate il composto appena ottenuto e successivamente collocatelo dentro il frigorifero stesso. Ora potrete dedicarvi a stabilire il giusto grado di effervescenza dell'acqua attraverso pochi, semplici passaggi.

45

Acquistate un sistema di gasatura

Per poter raggiungere un livello d'acqua altamente gassata, sarà assolutamente necessario acquistare un sistema di gasatura che abbia un contenitore ricaricabile d'anidride carbonica: infatti quest'ultima consente il trasporto dell'acqua refrigerata (e filtrata) direttamente al rubinetto di casa, con un livello di carbonatazione abbinato al vostro gusto personale. Il processo di filtrazione dell'acqua avviene in quattro fasi ed i sistemi di filtraggio possiedono un filtro, che deve essere introdotto sotto il lavello e, oltre a regolare il livello di carbonatazione dell'acqua, ne permette anche il raffreddamento: infatti, il radiatore del sistema di gasatura è capace di raffreddare l'acqua ad una piacevole temperatura di 6°C.

Continua la lettura
55

Selezionate il livello di effervescenza

I dispositivi di carbonatazione, inoltre, non occupano abbastanza spazio sul piano di lavoro della vostra cucina: dopo che avrete installato correttamente il dispositivo di gasatura e regolato perfettamente tutti i parametri, per far uscire l'acqua frizzante direttamente dal rubinetto di casa, basterà compiere tre operazioni: ruotare la maniglia a sinistra, selezionare il livello d'effervescenza dell'acqua e alzare la maniglia stessa. Ecco realizzato in pochissimo tempo un sistema infallibile per rendere frizzante l'acqua del vostro rubinetto. Un metodo che vi farà gustare un'acqua davvero molto buona, genuina e che piacerà molto anche ai vostri bambini, che la assumeranno così molto più volentieri.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Trapiantare fiori senza farli soffrire

Bricolage

Come cambiare il filtro di un rubinetto d'arresto

Casa

Come sistemare un rubinetto che perde

Casa

Come eliminare il gocciolio dai rubinetti

Bricolage

Come costruire una lava lamp

Altri Hobby

La migliore ricetta per fare il sidro in casa

Casa

Come montare un rubinetto a muro

Casa

Come installare un rubinetto autoperforante