Come avere una casa perfetta

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La casa è il luogo dove si trascorrono molte ore del giorno e si respira l'atmosfera familiare fatta di relax e di privacy. Per un'abitazione perfetta è tuttavia importante avere tutti i comfort e renderla abitabile per i vari componenti della famiglia. Quando si parla di casa perfetta si intende soprattutto ottimizzare gli spazi a disposizione, posizionare i mobili e i suppellettili in modo ideale e consentire ad ogni singolo componente della famiglia di godere di un proprio luogo a disposizione. Per saperne di più, consultate la guida che segue, in cui vi sarà spiegato come avere una casa perfetta.

26

Occorrente

  • Buon gusto
36

Distribuire in modo lineare tutti gli utensili e mobili

Per avere una casa degna di tale aggettivo è necessario avere una cucina in grado di svolgere la duplice funzione di luogo di preparazione dei cibi, ma essere allo stesso tempo anche uno dei principali punti di aggregazione ed armonia familiare. La perfezione in questo caso consiste in una distribuzione lineare di tutti gli utensili e mobili da cucina: un tavolo con sedie, un angolo per la TV, un divanetto e tanta cura delle finiture interne che servono a migliorare l'ambiente sotto l'aspetto del design. Una casa perfetta significa anche avere una camera da letto ampia con tutti i comfort e se lo spazio lo consente: un armadio a cabina che consente di raccogliere gli abiti in un solo luogo.

46

Scegliere l'arredo della casa in stile antico

Molte persone scelgono l'arredo della casa in stile antico; ciò che però non mettono in conto è sicuramente il fatto che esso risulta essere particolarmente delicato, quindi bambini e animali potrebbero rovinarlo irreparabilmente. L'ideale infatti è senza dubbio un arredamento meno impegnativo e costoso, concentrato principalmente sulla vivibilità e sul comfort. Un divano di stoffa o di pelle, un angolo lettura, il televisore e altri oggetti riescono a rendere anche questa zona perfetta per le proprie esigenze.

Continua la lettura
56

Non trascurare il bagno

Infine da non trascurare è certo il bagno. Molte persone quando tale stanza non risulta essere particolarmente ampia, scelgono la doccia invece della vasca da bagno; tuttavia se la casa deve essere perfetta c'è bisogno di entrambi; per cui se il problema di spazio è effettivamente tale, conviene comunque installare una vasca da bagno, contornarla di una tenda in modo che all'occorrenza diventi anche una doccia. La perfezione si raggiunge ottimizzando gli spazi disponibili di quest'ambiente, sfruttando le pareti magari in altezza per fissare mobili e portabiancheria, in modo da tenere tutto a portata di mano, senza necessariamente abbandonare la stanza da bagno alla ricerca dell'indumento richiesto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La perfezione si raggiunge ottimizzando gli spazi disponibili di quest'ambiente, sfruttando le pareti magari in altezza per fissare mobili e portabiancheria, in modo da tenere tutto a portata di mano, senza necessariamente abbandonare la stanza da bagno alla ricerca dell'indumento richiesto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come aumentare l'altezza del materasso

Casa

Come riparare le bocchette dell'aria

Casa

Come cambiare una striscia di pvc nella serranda

Casa

Come verificare l'efficienza delle sospensioni

Bricolage

Come regolare le doghe del letto

Altri Hobby

Come fare dei cuscini per la meditazione

Casa

Come costruire una baita

Cucito

Come scegliere la tenda da campeggio