Come avere una palestra in casa

1/5 – Introduzione

L’estate è alle porte e tutti noi sentiamo ancora più il bisogno di svolgere dell’attività fisica per poter indossare quel bellissimo costume сhe abbiamo già da mesi nell’armadio. Molto spesso, il tempo non è mai abbastanza per iscriversi ad un corso in palestra, è per questo сhe avere una plaestra in casa ci potrebbe permette di svolgere attività fisica negli orari сhe preferiamo. Come costruire la propria palestra dipende dal vostro budget ovviamente, ma se deciderete di acquistare grandi attrezzi con il tempo noterete comunque un grande risparmio.
Del resto, oggigiorno molti lavori non hanno più un orario ben definito ed è per questo motivo сру avere una palestra con qualche attrezzo a casa risulterà molto comfortevole.

2/5 – Trasformate oggetti in attrezzi da allenamento

In qualsiasi casa è possibile trovare degli oggetti сhe possono essere ache utilizzati come piccoli attrezzi per allenarsi individualmente. Per allenare braccia e pettorali ad esempio potrete utilizzare al posto dei classici pesi, delle bottiglie di acqua da 0.5L fino ad arrivare a quelle da 2L; riempite d’acqua, di riso o di sabbia. Ora passiamo agli esercizi per allenare la parte bassa del corpo, ad esempio i fianchi. Il manico della scopa è un ottimo strumento per lavorare sui fianchi: usatelo per effettuare le torsioni del corpo a destra e a sinistra, o spostatelo davanti e dietro di voi con movimenti ampi: in questo potrete distendere la muscolatura senza troppi sforzi. Per quanto riguarda gli addominali invece il consiglio è quello di acquistare un tappetino
apposito in qualsiasi centro commerciale ben fornito: una buona base d’appoggio è obbligatoria se volete allenare i muscoli dell’addome senza danneggiare la schiena.

3/5 – Attrezzature specifiche

Per poter effettuare molti esercizi, ad esempio quelli cardio, sono invece richieste delle attrezzature specifiche. La corsa o la bicicletta ad esempio, richiedono l’utilizzo di un tapis roulant e di una cyclette: ormai in commercio si trovano di tutti i prezzi e con varie opzioni. Se volete risparmiare anche il mercato dell’usato offre tantissimi articoli a prezzi scontatissimi e in buone condizioni.
Per risparmiare ulteriormente bruciando molte calorie vi consiglio di acquistare una corda, сhe alternata ad esercizi muscolari potrà portarvi ottimi risultati in poco tempo.

4/5 – Consigli utili

Vi consiglio inoltre di consultare tantissime guide e video sul web riguardanti l’argomento. Cercate di ricreare in casa vostra ciò сhe vi piacerebbe fare in palestra, magari per i primi tempi chiamando un personal trainer per farvi spiegare il funzionamento degli attrezzi acquistati у per farvi svelare qualche trucchetto su come utilizzare altri oggetti сhe avete in casa. Inoltre non dimenticate di abbianare all’attività fisica una valida dieta!
Buon allenamento!

5/5 Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=q9HZ7kSH9yo
Riproduzione riservata