Come cambiare colore alla biancheria

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se possediamo della biancheria ed colore non è di nostro gradimento, si può cambiare utilizzando un metodo classico.. Uno di essi, adoperato specialmente nei paesi asiatici, consiste nell'utilizzo di speciali pigmenti per avere delle colorazioni permanenti e naturali. In questo tutorial vendono dati alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come cambiare colore alla biancheria utilizzando la tecnica della tintura a caldo.

24

In commercio esistono diversi prodotti che se vengono immersi nell'acqua e si fanno bollire permettono di ottenere le tonalità desiderate per tingere tessuti di diverso genere. È opportuno sapere che generalmente si tratta di sostanze chimiche; esse quindi possono causare allergie cutanee, specialmente d'estate con il sudore corporeo. Per poter avere degli ottimi risultati nel cambio del colore della biancheria si possono utilizzare 2 prodotti naturali che sono molto diffusi in India.

34

Un metodo efficace per ottenere delle lenzuola bianche, se sono di un altro colore, è quello di immergerle nella candeggina. Questa operazione dà quasi sempre dei buoni risultati; può succedere però che nelle pieghe possono restare dei chiaroscuri poco eleganti. Se si vuole avere una colorazione bianco naturale si deve utilizzare l'estratto di canna indica. Questo prodotto è ideale in quanto non nocivo per la pelle. Il composto si può comprare in un'erboristeria e l'utilizzo è uguale alle tinture chimiche industriali. Se decidiamo di colorare la biancheria di giallo si possono utilizzare i semi di impatiens; questa pianta, con opportune aggiunte di colori naturali, dà la possibilità di ottenere il giallo di base ed anche il rosso.

Continua la lettura
44

Se optiamo per uno dei suddetti colori bisogna lavare con acqua e sapone la biancheria e farla asciugare. Successivamente si devono immergere i capi in un recipiente di metallo; poi, si deve mettere sul fuoco con dell'acqua e fare bollire per almeno un'ora. Fino a quando la canna indica oppure i semi di impatiens non si sciolgono completamente. È indispensabile girare spesso per evitare che la biancheria assume una colorazione troppo marcata. Per completare questa fase bisogna risciacquare ed in seguito esporre la biancheria al sole. Cambiare i colori della biancheria è abbastanza semplice e consultando il web oppure dei libri si possono trovare le indicazioni che danno la possibilità di rinnovare il guardaroba. In questo modo esso si può arricchire di tonalità sgargianti, eleganti e naturali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare una busta porta biancheria

Bricolage

Come Realizzare A Mano Un Cesto Per La Biancheria Pulita

Cucito

Come rendere shabby chic la biancheria del corredo

Bricolage

Come realizzare uno stendi biancheria da soffitto

Bricolage

Come realizzare un orsetto profumabiancheria con tessuto vichy

Altri Hobby

Come costruire uno stendibiancheria elettrico

Casa

Come connettere una ventola aggiuntiva ad un asciugatrice

Altri Hobby

Come Ricamare Degli Asciugamani In Tela Di Fiandra