Come codificare un telecomando per apertura automatica

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

È possibile avere dei problemi con il cambio della batteria del telecomando della propria automobile. Si tratta di malfunzionamenti che non permettono la corretta apertura e chiusura automatica dell’automobile. Ciò può portare a ritardi e perdite di tempo durante una giornata lavorativa. Il problema più grave però non riguarda specificamente come decodificare la chiave. Infatti il costo da pagare per aggiustare il telecomando all' autofficina autorizzata non è basso. Esistono metodi più veloci e da eseguire da soli per codificare un telecomando per l' apertura automatica. L'importante è non pensare che il telecomando non funzioni più e non perdere la pazienza.

27

Occorrente

  • Chiave classica
  • Chiave con telecomando
  • Batteria per telecomandi
  • Automobile
37

Usare una prima chiave senza telecomando

Per codificare un telecomando per apertura automatica è necessario usare due chiavi dell'auto funzionanti. Una chiave serve per accendere il quadro della macchina e la seconda per aprire e chiudere la portiera. Prendere la prima chiave classica, cioè priva di telecomando, ed inserirla adeguatamente nell'apposito quadro dell’auto. Accendere il quadro senza però azionare il motore della macchina. Ora uscire dall'automobile.

47

Usare una seconda chiave con telecomando

Chiudere la portiera ed inserire la seconda chiave da codificare all'interno della fessura presente sulla portiera di guida. A questo punto ruotare la chiave nel verso di chiusura. Allo stesso tempo senza muovere la chiave premere il tastino della chiusura presente sul telecomando. La procedura deve essere molto veloce.

Continua la lettura
57

Verificare il funzionamento del telecomando

Se la procedura appena eseguita è andata a buon fine, si udirà un segnale acustico proveniente dal cruscotto. Adesso si devono togliere la chiave dalla portiera e la chiave dal quadro. Verificare che adesso tutto funzioni. Quindi posizionarsi ad una distanza di circa 10 metri. Provare a cliccare sul tasto d'apertura automatica della chiave con telecomando. In questo caso, se la nostra automobile eseguirà l’accensione delle luci, vorrà dire che il segnale ripristinato funziona. RIpetere al massimo una seconda volta l'accensione e lo spegnimento dell'auto.

67

Codificare un telecomando de-programmato

Può accadere di compare un telecomando de-programmato. Ogni qualvolta si dovesse possedere un telecomando de-programmato, è necessario semplicemente riprendere la propria chiave-telecomando. Poi, ripetere le azioni appena spiegate. Ricordare inoltre che un telecomando non si decodifica mai, perché il codice per il segnale dell’apertura automatica viene memorizzato all'interno dell’automobile e non dentro il telecomando stesso.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Durante l'inserimento della chiave all'interno della portiera la macchina ti consentirà di eseguire il tutto in circa 15 secondi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come Riparare Un Telecomando Cancello

Materiali e Attrezzi

Come riparare un telecomando

Altri Hobby

Come realizzare un porta telecomando in legno

Altri Hobby

Come costruire un supporto per cellulare con un vecchio telecomando

Cucito

Come Creare Un Porta Telecomando

Altri Hobby

Fotografare i fuochi d'artificio con la Reflex

Casa

Come imballare un televisore

Cucito

come cucire un portatelecomandi in tessuto per il bracciolo del divano