Come collegare gli anelli delle tende

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Quando si monta una tenda possiamo farlo in due differenti modalità. Una di questa è possibile direttamente sul bastone con dei chiodi o mediante l'utilizzo di colle speciali, mentre l'alternativa si ha utilizzando degli anelli. Avendo la possibilità, così facendo si riuscirà a fare entrare all'interno dell'abitazione la giusta regolazione di luce durante il giorno. A seguire, pertanto, spiegheremo i singoli passaggi per sapere come collegare gli anelli delle tende al bastone.

25

Per prima cosa è necessario andare a misurare la lunghezza del bastone della tenda ed il pezzo di parete dove si desidera posizionare quest'ultima. A questo punto, mediante l'utilizzo delle viti presenti nel kit, occorre fissare gli agganci su cui viene fatto scorrere il bastone che sorreggerà le proprie tende. La struttura è costituita da una corsia sulla quale vengono fatti scorrere gli anelli ed i quali saranno collegati al tessuto della tenda. Dopo che è stato eseguito il fissaggio, si deve nuovamente rimuovere il bastone, per poi infilare singolarmente gli anelli che hanno una circonferenza doppia rispetto al binario, in modo tale da rendere più agevole lo scorrimento della tenda.

35

Durante la fase di montaggio è fondamentale andare a controllare da dove parta il primo anello, il quale risulta essere già inserito nel bastone. Questo montaggio degli anelli è sicuramente quello più semplice per poter sganciare la tenda di volta in volta per lavarla e rimetterla senza troppa fatica.

Continua la lettura
45

Gli anelli delle tende sono generalmente forniti in scatole di montaggio che si acquistano nei comuni supermercati, nei negozi del fai da te oppure nei centri per gli articoli della casa. Inoltre è anche possibile comprarli separatamente, specialmente se il bastone lo preferiamo personalizzato, magari realizzato in ferro ma anche di qualsiasi altro materiale maggiormente resistente rispetto a quelli più economici presenti nei kit. Una volta che abbiamo effettuato questa premessa, e dando per scontato di aver optato per la prima soluzione, a seguire andremo a vedere come è possibile collegare gli anelli della tenda.

55

Da adesso possiamo affermare che con questa guida collegare gli anelli con il bastone e le tende, ed assemblare quest'ultima, sarà veramente un gioco da ragazzi. Basterà a questo punto saper scegliere la giusta tonalità di colore della tenda da abbinare alla parete di riferimento ed ai mobili vicini. Non ci rimane altro da fare che augurarvi buon lavoro, certi che il risultato ottenuto sarà uno dei migliori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Cucito

Come fare una tenda ricamata con una scritta augurale

Casa

Come montare una tenda d'interni con montante in legno

Cucito

Come creare una tenda con cerchi di stoffa

Altri Hobby

Come trasformare una tenda a binario in una tenda a bastone

Materiali e Attrezzi

Come sfruttare i pezzi di ottone di un letto

Bricolage

Come installare il bastone per tende

Casa

Come fare le tende di corda