Come collegare le telecamere di sicurezza alla tv di casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La videosorveglianza domestica è diventata una consuetudine comune nella maggior parte della case italiane. Le telecamere possono riversare le immagini e i filmati memorizzati su un smartphone collegato tramite wifi e applicazioni al circuito di videosorveglianza. In alcuni casi è possibile acquistare in dotazione un monitor che permette di osservare in diretta ciò che stanno filmando le nostre videocamere. Inoltre esiste una possibilità aggiuntiva, quella di poter osservare tutto quello che accade collegando alla vostra televisore un modulatore. In questa guida scoprirete come collegare le telecamere di sicurezza alla tv di casa.

27

Occorrente

  • Tv
  • Impianto antenna attivo
  • Modulatore Tv
37

Connesione

Prima di procedere è necessario precisare, che effettuando il collegamento tra televisore e modulatore, potrete osservare le immagini solo sul monitor televisivo e non su altri eventuali dispositivi. Il primo passo per effettuare la connessione consiste nell'acquistare un modulatore TV in un negozio di elettronica oppure su uno store online. Dopo averlo comprato, procuratevi un cavo RCA e collegatelo al segnale audio e video del modulatore. Infine collegate il modulatore alla centralina della televisione con il cavo di antenne, scegliete un canale ed allacciate il relativo morsetto. Per quel che riguarda le impostazioni del modulatore, avrete la possibilità di scegliere il canale analogico dal quale visualizzare le immagini delle telecamere.

47

Ricezione e quadrivisore

Un modulatore può ricevere il segnale di una sola telecamera e riversarlo su una o più televisioni all’interno dell’appartamento come in figura Un modulatore può controllare e ricevere il segnale di più telecamere e riversarle su più televisori della propria abitazione, collegati allo stesso impianto TV. L’installazione del modulatore è associabile anche a un quadrivisore oltre che alle singole televisioni. Questo apparecchio vi permetterà di vedere in piccolo le immagini di tutte le telecamere associate, in un’unica schermata, sempre sullo stesso canale analogico.

Continua la lettura
57

Collegamento in parallelo

E’ possibile inoltre associare e utilizzare più modulatori collegati in parallelo. Disponendo così di diversi canali analogici per la visione, tanti quanti sono i modulatori utilizzati. Nel caso non siano disponibili posti liberi per effettuare l’allaccio nel centralino TV, potreste collegare il modulatore tagliando il cavo dell’antenna che esce dal centralino. Così facendo porteremo il segnale in casa e interponendo in quel punto il modulatore. Interrompete più volte il cavo se dovete utilizzare più modulatori. La frequenza di questo apparecchio è intorno ai 70 dB, non vi è perdita di segnale in uscita e non disturba le frequenze del centralino TV.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un ottimo prodotto: modulatore MTV9000

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come costruire una telecamera nascosta

Bricolage

Come rilevare fughe di calore in casa

Altri Hobby

Come fare uno striscione da stadio

Materiali e Attrezzi

Come scegliere un distanziometro

Casa

Sistemi antifurto: guida alla scelta

Casa

Come impostare una telecamera di sorveglianza

Casa

10 trucchi per scoraggiare i ladri d'appartamento

Casa

Come rimuovere la sabbia in un pozzo trivellato