Come colorare l'ecopelle

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'ecopelle, scoperta attorno agli anni sessanta, è stata introdotta sul mercato, quasi forzatamente,. Questo avvenne, semplicemente per il fatto, che esistendo una vastissima gamma di oggetti, che vanno dagli arredamenti normali, come i nostri divani, agli indumenti come giacche a vento e così via, per diminuire l'impatto ambientale. Difatti, da quando l'ecopelle, è stata introdotta sul mercato, le morti degli animali da concia, e l'inquinamento delle fabbriche, è diminuito di una percentuale inimmaginabile. Nella seguente guida dunque, ci incentreremo attorno all'ambito dell'ecopelle. Infatti vi spiegheremo più nel dettaglio, quali sono i metodi, che si utilizzano per colorare l'ecopelle. Andiamo a vedere insieme come.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • elemento in ecopelle, uno colore acrilco ( o più di uno), pennello
36

Questo particolare tessuto ecologico somigliante alla pelle naturale, presenta il vantaggio di essere molto più economico e meno delicato di quest'ultima, ed inoltre può essere pulito con maggior facilità. Viene frequentemente utilizzato nel campo della moda, per l'abbigliamento dei motociclisti e per rivestire poltrone, sedie e divani, proprio perché è altamente resistente e solitamente impermeabile. Quindi se la vostra scelta, ricade sul cambio di colore su una borsa in ecopelle ad esempio, è fortemente consigliabile, utilizzare dei colori acrilici.

46

Si tratta di un tipo di tinta che asciuga velocemente e quando è essiccata, non forma screpolature, anzi, mantiene solitamente una certa elasticità sopra le basi su cui viene stesa. Prima provvedete a lavare il tessuto sintetico che intendete dipingere, passandovi una spugna bagnata e strizzata in acqua saponata, sgrassando bene le parti da trattare. Asciugate tutto quanto, ed utilizzando un pennello morbido, spalmate il colore. Se invece preferite dipingere solo una decorazione, potete servirvi di un pennellino. Scegliendo di sovrapporre due o più colori, è possibile svolgere quest'operazione senza problemi. Per un risultato maggiormente uniforme, applicate due o più mani di tinta.

Continua la lettura
56

Una volta che avremo finito il lavoro, avremo ottenuto un lavoro perfetto. Per la pulizia dell'ecopelle che avete colorato, non dovrete fare nulla di complicato: potrete infatti utilizzare semplicemente una panno inumidito in acqua tiepida ed un normale sapone, effettuando un risciacquo con una spugna bagnata. Non abbiate timore che la pioggia possa eventualmente danneggiare la borsa le scarpe che avete colorato: i pigmenti acrilici sono perfettamente impermeabili.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • I colori acrilici asciugano in fretta: siate quindi piuttosto veloci quando li stendete.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come pulire efficacemente l'ecopelle

Altri Hobby

Come trasformare vecchie ciabatte in lussuose pantofole da Spa

Cucito

Come realizzare un vestito da amazzone

Cucito

Come fare per riparare uno strappo nella finta pelle

Casa

Come rivestire un divano in ecopelle

Bricolage

Come Montare Una Poltroncina Per Ufficio

Bricolage

Come Creare Un Sottomano Da Scrittoio

Bricolage

Come rivestire un tavolino in finta pelle

Casa

Come eliminare i residui di colla

Bricolage

Come dipingere una bacheca di sughero