Come coltivare i tartufi in serra

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Tutti voi avrete sentito storie di persone che vanno nel bosco per raccogliere tartufi. Inoltre, la maggior parte di voi probabilmente si chiede perché un tale prodotto altamente apprezzato sarebbe cresciuto nella foresta. Infatti, i tartufi sono un tipo molto speciale di funghi che possono crescere solo in un rapporto simbiotico con radici di certi alberi. Non possono crescere da soli. Per coltivare il proprio tartufo assicuratevi di avere spazio e tempo adeguati per un "frutteto del tartufo". Specialmente se sta crescendo in serra.  

24

Scegliete il luogo

Innanzitutto, per capire come coltivare i tartufi in serra scegliete il luogo più adatto. Infatti, i tartufi dei loro alberi (i frutteti del tartufo) si possono coltivare ​​all'interno di una grande serra. Ma questi necessitano di luce solare abbondante in posizione a sud. Una serra fornirà il necessario calore e protezione. Però cercate di utilizzare una serra che abbia il vetro trasparente per consentire il passaggio dei raggi. I raggi del sole passano con finestre che si aprono a sud. Scegliete una serra abbastanza grande da ospitare molti alberi.

34

Preparate il terreno

Preparate il terreno nella serra. Rimuovete qualsiasi ramo, rocce o erbacce. Così facendo darete al frutteto del tartufo un'esperienza pulita e crescente. Gli alberi di quercia sono molto resistenti e non richiedono alcuna modifica speciale nel loro terreno. I tartufi, d'altro canto, richiedono la crescita di calce. Applicatela quindi sui 12 pollici più alti del vostro terreno. Infine, mescolate in una base di composto con supplemento di calce. Terminate con un mix di circa il 50% di terreno da giardino, 40% di composto e 10% di calce. Acquistate la quercia iniettata con funghi tartufo da un coltivatore di tartufo approvato. Poiché i tartufi non sono nativi negli Stati Uniti, questo è l'unico modo per ottenere una base di crescita del tartufo.

Continua la lettura
44

Piantate le querce

Piantate le vostre querce per coltivare il frutteto del tartufo. Scavate buchi doppi come le radici degli alberi ad almeno 2 metri di profondità. Posizionate gli alberi nei loro buchi, diffondete le radici, riempite i fori con il terreno. A questo punto non vi resta che confezionarlo con le mani. Mentre piantate, gestite un solo albero alla volta. Prendetelo attraverso l'intero processo di impianto prima di iniziare con l'albero successivo. Questo per assicurarvi che le radici non si asciugano e uccidano sia l'albero che il fungo del tartufo. Provate a ridurre il numero per adattarsi alla serra.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come coltivare il tarfufo

Giardinaggio

Come coltivare il tartufo in giardino

Altri Hobby

Tecniche di coltivazione del tartufo bianco

Giardinaggio

Come realizzare una micro serra con i cartoni delle uova

Bricolage

Come costruire una piccola serra in giardino

Giardinaggio

Agricoltura in serra: vantaggi e svantaggi

Giardinaggio

Come costruire una serra per gli ortaggi

Giardinaggio

Come fare una serra con materiali riciclati