Come comporre un cestino natalizio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il cestino natalizio non passa mai di moda. È utile, tradizionale e molto apprezzato. È un pensiero ideale per genitori, suoceri, titolari o dipendenti. Il cesto natalizio solitamente si acquista nei negozi o supermercati ed ha un costo variabile. Tuttavia, con qualche piccolo accorgimento potrete comporre manualmente un cestino davvero unico e speciale. Inoltre, potrete risparmiare considerevolmente. Ecco pertanto come procedere.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • cesta in vimini
  • nastri e fiocchi natalizi
  • vernice spray
  • prodotti alimentari, giocattoli o cosmetici
37

In commercio, potrete reperire tantissime ceste già confezionate, più o meno costose. Tuttavia, non sempre soddisfano le esigenze. Pertanto, potrete confezionare un cestino natalizio personalizzato, optando per alimenti, giocattoli oppure profumi. Per allestirlo, occorre avere le idee chiare. Successivamente, acquistate la cesta in un negozio specializzato o su internet. In alternativa, recatevi in un mercatino dell'usato. Troverete molte occasioni interessanti a prezzi stracciati.

47

Per comporre adeguatamente un cestino, personalizzatelo con gusto. Pertanto, cambiatene il colore o aggiungete un nastro natalizio. Quindi, recatevi in un negozio di ferramenta o una mesticheria. Acquistate una bomboletta spray oro, argento oppure rosso o blu (i colori tipici del Natale). Spruzzate il prodotto uniformemente e lasciate asciugare. Trascorso il tempo indicato, maneggiate senza paura il cestino. Arricchitelo con qualche nastro intrecciato nella trama o sul manico, ove presente. Stendete poi del cellophane. Il materiale ricoprirà i vari prodotti natalizi e fungerà da elegante confezione.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

A questo punro, stendete sul fondo del cestino la paglia sintetica, facilmente reperibile in tutti i negozi specializzati oppure online. Riempite pertanto la cesta con gli articoli scelti. Di solito, si opta per alimenti dolci o salati accompagnati da una bottiglia, da prodotti tipici della terra ed un pandoro o un panettone. In alternativa, inserite giochi per i più piccini oppure cosmetici di vario genere e profumi. Posizionate quindi gli oggetti più grandi ed ingombranti sul retro. Questo piccolo accorgimento, darà maggiore visibilità ai più piccoli, sistemati sul davanti. Per comporre un prefetto cestino natalizio non esagerate con le quantità. Successivamente, richiudete il cellophane con delle spillette ed un bel fiocco rosso, molto natalizio. Infine, arricchite il vostro prezioso regalo con un simpatico bigliettino d'auguri. Farete un gran figurone con tutti.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In vendita troverete tante ceste già confezionate, ma sicuramente personalizzarle con le proprie mani ha un gusto e un fascino del tutto particolare

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un cestino di corda

Bricolage

Come preparare un portatovagliolo segnaposto natalizio

Altri Hobby

10 idee per il centrotavola nuziale

Bricolage

Come creare un cesto di corda

Bricolage

Come decorare un cestino di rete metallica con calle

Altri Hobby

Come creare un cestino pasquale

Cucito

Come fare un runner natalizio

Bricolage

Come Fare Un Cestino Porta Necessario Per Bimbo

Bricolage

Come costruire pupazzi di neve di polistirolo

Bricolage

Regali di Natale: 10 idee originali