Come confezionare cesti natalizi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Per confezionare dei cesti natalizi decorativi, bastano pochi materiali e un pizzico di fantasia. Una volta procurato tutto l'occorrente, potrete mettere in pratica le indicazioni fornite di seguito. Con una spesa minima, potrete confezionare cesti natalizi da regalare in occasione delle feste. I cesti si potranno decorare in maniera creativa, rendendo ogni pacchetto originale e personalizzato. Per confezionare i cesti natalizi, si realizzeranno addobbi fai da te. Si consiglia di utilizzare cesti di legno per il tipo di lavoro proposto, come le scatole per il découpage. Potete acquistare i cesti nei negozi specializzati nella vendita di articoli per l'hobbistica.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Cesti di legno
  • carte con decori natalizi
  • forbici
  • colla vinilica
  • carta abrasiva fine
  • rullino di gomma
  • acqua
  • recipiente
  • colori acrilici
  • pennelli
  • spugna
  • vernice di finitura
  • decalcomania nastro
  • turapori
35

Per confezionare i contenitori porta doni, procuratevi dei cesti di legno. Le dimensioni potranno variare a seconda delle vostre esigenze. Sceglieteli comunque piuttosto capienti. Una volta decorati, si dovranno infatti riempire di doni natalizi. Carteggiate con l’aiuto della carta abrasiva fine tutta la superficie dei cesti. Passate la carta in maniera uniforme. Proseguite il lavoro, stendendo almeno due mani di turapori. Lasciate asciugare bene. Nel frattempo, in un piattino di plastica a parte, preparate del colore acrilico neutro, beige o avorio, e diluitelo con un po' d'acqua.

45

Quando i cesti di legno risulteranno perfettamente asciutti, con una piccola spugnetta naturale prelevate il colore acrilico preparato in precedenza. Tamponate delicatamente la superficie dei cesti, in modo tale da mantenere a vista le venature del legno. Prendete una striscia decorativa da decalcomania e immergetela dentro un contenitore d'acqua per pochi istanti. La striscia prima si ritirerà, poi si potrà distendere. Applicate la striscia decorativa colorata sul bordo inferiore di tutti i cesti da decorare. Pressate con le dita, per farla aderire e fissarla sui supporti di legno. Fate asciugare la decorazione. Eliminate le parti in eccedenza con le forbici.

Continua la lettura
55

Nel frattempo, ritagliate con cura le immagini di temi natalizi stampate sulla carta. Con l'aiuto di una spugnetta umida, tamponate tutti i decori natalizi di carta. Spalmate uno strato di colla, per fissarli lungo la superficie dei cesti porta doni. Mettete in posizione le figure e dopo passate sopra il rullino di gomma. Aderiranno così perfettamente, senza spostarsi. Per completare i cesti, applicate su tutti i decori natalizi di carta una o due mani di vernice trasparente. Rifinite i bordi dei decori natalizi di carta fissati con un pennellino fine, intinto nei colori acrilici in tinta con i decori. Prima di confezionare i cesti con l'apposito cellophane, disponete all'interno i regali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un decoro a parete fai da te

Bricolage

Come confezionare i regali in modo creativo e green

Bricolage

Come creare segnaposti natalizi

Bricolage

Come antichizzare un cesto in vimini

Bricolage

Come Realizzare Una Tovaglietta Sottopiatto

Bricolage

Come Trasformare E Decorare Delle Arance In Palle Natalizie

Bricolage

Come fare dei biglietti fai da te per Pasqua

Bricolage

Come preparare le foglie di mais da modellare

Bricolage

Come Realizzare La Paglietta Per Gli Alimenti

Cucito

Come fare un cuscino natalizio