Come confezionare fiori di carta

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I fiori di carta sono molto utili per essere utilizzati in casa al posto di quelli veri, i quali possono attirare insetti fastidiosi e appassiscono dopo pochi giorni. Inoltre, un altro vantaggio che offrono i fiori di carta è la possibilità di avere in casa praticamente qualsiasi tipo di fiore, anche quelli che in natura si trovano molto raramente. I fiori di carta possono essere acquistati ad un prezzo relativamente basso in qualsiasi negozio per la casa, ma e altrettanto semplice realizzarli con le proprie mani: tutto ciò che occorre sono i materiali necessari e seguire attentamente alcune semplici indicazioni. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come confezionare i fiori di carta.

26

Occorrente

  • carta crespa colorata
  • filo di ferro sottile
  • filo di ferro spesso verde
  • forbici
  • filo di nylon
36

Procurarsi gli ingredienti

Innanzitutto dobbiamo procurarci della carta crespa dei colori che intendiamo siano i nostri fiori; In alternativa, possiamo usare anche la carta velina, però siccome è leggera, sarà poi più difficile modellare i petali e le foglie. Inzuppando un cotton fioc o del cotone nei colori a tempera, diluiti precedentemente con acqua, daremo alla carta crespa delle sfumature colorate piacevoli ed originali. Dobbiamo ritagliare quindi delle striscioline di circa 8 cm di larghezza, che allargheremo con le mani nella loro parte superiore, per dare più consistenza ai petali.

46

Taglio della carta crespa

Tagliando a listerelle sottili altri pezzettini di carta crespa, realizzeremo i pistilli, che dopo averli arrotolati su se stessi, aiutandoci con e le dita, allo stesso modo delle stelle filanti, formeranno una rifinitura naturale. Prendiamo ora del filo di ferro non troppo sottile che fungerà da stelo per i nostri fiori e, se preferiamo che sia colorato, ricopriamolo con delle striscioline di carta verde, arrotolata attorno ad esso.

Continua la lettura
56

Realizzazione dei fiori

Procediamo nello stesso modo, fino a quando non avremo ottenuto un numero sufficiente di fiori per realizzare un mazzetto o un bouquet, unendoli insieme. Potremo realizzare tante composizioni diverse, per varietà, colori e forme. Confezionati a dovere, abbelliranno gli ambienti della casa e potremo quindi regalarli ad amiche o comporre fantasiosi ed originali centrotavola per le feste solenni e le ricorrenze speciali.

66

Decorazione

La fantasia ci suggerirà i colori migliori per ogni composizione e potremo inventarci fiori nuovi, che in natura non esistono, ma che saranno talmente belli ed originali da sembrare specie rare provenienti da paesi lontani. Non serve molto per realizzare fiori di carta ed allo stesso tempo lasciare che quelli freschi abbelliscano il giardino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come confezionare le piante

Altri Hobby

Come confezionare bomboniere con i fiori

Bricolage

Come confezionare un regalo natalizio

Cucito

Come confezionare un costume da ragazza pom pom

Bricolage

Come costruire fiori con la carta crespa

Altri Hobby

Come fare narcisi di carta segnaposto

Altri Hobby

10 modi per confezionare i regali culinari

Bricolage

Come Creare Un Piccolo Mazzo Floreale Rosa