Come Confezionare Un Berretto Esagonale Per Bambino

di Giovanni Lamporesi difficoltà: facile

Come Confezionare Un Berretto Esagonale Per Bambino   1.bp.blogspot.com Ora che arriva la stagione fredda è bene tirare fuori dall'armadio sciarpe e cappelli. Se si capaci però c'è ancora tempo per provare a fare qualcosa da soli. Essere esperti nel confezionare le cose è una soddisfazione immensa. Avete mai provato a fare un cappello a uncinetto? Ci vuole un po' di manualità, ma non è difficile. Bisogna sapere scegliere i materiali giusti, gli attrezzi idonei e i modelli da realizzare. Se per esempio volete creare un berretto personale e originale per il vostro bambino, in questa guida vi diremo come farlo dandogli una forma esagonale. Potrete realizzarlo sia in cotone che in lana. Buon lavoro!

Assicurati di avere a portata di mano: Cotone perlè grosso o lana cablè in due colori gr 60 Uncinetto nr. 3 Un ago da lana

1 Visto che deve il berretto deve essere per un bambino, assicuratevi di comprare materiale di qualità e anallergico. Meglio spendere qualche euro in più, che ritrovare il vostro manufatto in fondo ad un cassetto perché inutilizzabile! Iniziate avviando 6 maglie a punto catenella ed eseguite un esagono in tondo, alternando quattro giri di un colore con quattro giri dell'altro colore. Quando l'esagono avrà un diametro di 12-14 centimetri, proseguite alternando i due colori e aumentando 6 maglie ogni 4 giri. A 8 cm dall'orlo dell'esagono chiudete il lavoro.

2 Ora con un ago da lana infilato con uno dei due colori, potete eseguire qualche disegno a punto croce nelle bande del colore contrastante. Se il lavoro non riesce sufficientemente rigido, potete rinforzarlo tenendo un filo uguale a quello che state usando lungo tutto il lavoro. Attenzione però: questo filo supplementare dovete tenerlo in modo da venir compreso nel lavoro, senza essere lavorato.

Continua la lettura

3 Se i berretto lo eseguite in lana, completatelo con un bel pon pon.  Se invece è di cotone, eseguite, a punto basso, un rettangolo di centimetri 2 per 4, arrotolatelo come una sigaretta lungo il lato più lungo, fissatelo con qualche punto e applicatelo sulla sommità del berretto.  Approfondimento Come Fare Un Berretto E Manopole Coordinate (clicca qui) Quando avrete finito il lavoro, per non far perdere la forma al berretto, riempitelo con delle palline ricavate da carta di giornale.. 

4 Il lavoro come vedete è piuttosto semplice. Il risultato vi sorprenderà perché è carino e davvero originale (non se vedono molti a giro). Dopo averne fatti un paio e avere preso la mano, potete anche sfruttare l'idea per fare un regalo, sempre per un bambino o per una femminuccia (scegliendo magari dei colori chiari e delicati). Il successo è garantito e preparatevi a spiegare la procedura perché saranno in molti a chiedervi come lo avete realizzato!

Come realizzare una cuffia a maglia Come realizzare un cappello all'uncinetto Come realizzare un berretto da Babbo Natale Come Realizzare Un Portapigiama In Feltro

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili