Come Confezionare Un Berretto Esagonale Per Bambino

dalla redazione O2O difficoltà: facile

Come Confezionare Un Berretto Esagonale Per Bambino Ora che arriva la stagione fredda è bene tirare fuori dall'armadio sciarpe e cappelli. Se volete creare un capo personale e originale per il vostro bambino, questa guida vi insegnerà a confezionare un cappellino di forma esagonale, che potrete realizzare sia in cotone sia in lana. Buon lavoro!

Assicurati di avere a portata di mano: Cotone perlè grosso o lana cablè in due colori gr 60 Uncinetto nr. 3 Un ago da lana

1 Inizia avviando 6 maglie a punto catenella ed esegui un esagono in tondo, alternando quattro giri di un colore con quattro giri dell'altro colore. Quando l'esagono avrà un diametro di 12-14 centimetri, prosegui alternando i due colori e aumentando 6 maglie ogni 4 giri. A 8 cm dall'orlo dell'esagono chiudi il lavoro.

2 Ora con un ago da lana infilato con uno dei due colori, puoi eseguire qualche disegno a punto croce nelle bande del colore contrastante. Se il lavoro non riesce sufficentemente rigido, puoi rinforzarlo tenendo un filo uguale a quello che stai usando lungo tutto il lavoro. Attenzione però: questo filo supplementare devi tenerlo in modo da venir compreso nel lavoro, senza essere lavorato.

Continua la lettura

3 Se i berretto lo esegui il lana, completalo con un bel pon pon.  Se invece è di cotone, esegui, a punto basso, un rettangolo di centimetri 2 per 4, arrotolalo come una sigaretta lungo il lato più lungo, fissalo con qualche punto e applicalo sulla sommità del berretto Approfondimento Come realizzare un berretto da uomo ai ferri (clicca qui) Quando avrai finito il lavoro, per non far perdere la forma al berretto, riempilo con delle palline ricavate da carta di giornale.. 

Come realizzare un cappello all'uncinetto Come fare un berretto di lana a maglia Come fare un berretto basco all'uncinetto Come Fare Un Berretto E Manopole Coordinate

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili