Come confezionare un pacco regalo originale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

C'è sempre un'occasione in cui si ha necessità di confezionare un pacco regalo. L'arte di confezionare i doni in maniera originale e creativa anziché ricorrere semplicemente alla solita carta e al solito nastrino vi permetteranno di stupire i destinatari del vostro dono. I materiali possono essere i più disparati: carta di riso, più fogli colorati incollati insieme per un effetto patchwork, cartoncini ecc.. Per decorare: tempere, forbici, foto, gomma crepla, adesivi, applicazioni di bottoni o tutto quello che vi passa per la testa per realizzare uno scrapbooking sulla confezione. Vediamo quindi come confezionare un pacco regalo originale.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Forbici decorative
  • Colla
  • Nastro adesivo
  • Cartoncino colorato
  • Stoffa
  • Filo di lana
  • Foto
  • Bottoni
  • Gomma crepla
37

Pacco fiorito. Prendete della semplice carta da regalo verde, nella tonalità che preferite: costituirà la base della vostra composizione. Con essa rivestite il dono e divertitevi a decorarla ritagliando dei fiori dal cartoncino colorato oppure utilizzando la gomma crepla o del feltro. Una volta realizzati incollateli sul pacco.

47

Pacco a scacchi. Riunite gli avanzi di carte da regalo che avete in casa. Tagliateli in strisce rettangolari di lunghezza simile, potete variare la larghezza a patto che non risultino eccessivamente sottili. Accostatene alcune lungo il lato maggiore, con varietà, nel senso verticale. Sovrapponete le altre in orizzontale e fatele passare alternativamente sopra e sotto le prime in modo da intrecciarle, fino a raggiungere la grandezza giusta per avvolgere il vostro dono.

Continua la lettura
57

Pacco scrapbooking. Questo progetto consente di creare una superficie 3D per la vostra confezione. Utilizzate una carta resistente per rivestire il vostro regalo e incollate sopra di essa ritagli delle più svariate forme e materiali di recupero: cornici di cartoncino con tanto di foto, adesivi ed etichette, sassolini, conchiglie, bottoni, fili, pasta e quant'altro avete a disposizione, sempre in maniera originale.

67

Pacco di stoffa. Una volta raggiunta la dimensione giusta cucendo insieme ritagli di tessuti potremo rivestire il nostro pacco. Per la chiusura, dopo aver ripiegato la stoffa con attenzione sugli angoli e sui bordi usate del cordoncino in tema per fissare il tutto. Per la decorazione o come chiusura alternativa potete usare dei bottoni.

77

Pacco dipinto. Se il regalo è di piccole dimensioni potere incartarlo con un foglio di cartoncino bianco poco rigido su cui disegnare con pastelli o colori a cera, dipingere con tempere o acquerelli una decorazione oppure un soggetto caro a voi e al destinatario.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come impacchettare i regali natalizi

Bricolage

Come Realizzare Un Pacco Regalo A Forma Di Sfera Colorata

Bricolage

Come Realizzare Una Scatola Libro Con La Carta Da Pacco

Bricolage

Come fare dei pacchetti regalo originali e creativi

Bricolage

Come realizzare una busta regalo a forma di volpe

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda con la carta da pacco

Bricolage

Come incartare un regalo in modo originale

Casa

Come imballare un regalo

Bricolage

Come realizzare una carta da regalo personalizzata

Bricolage

Come decorare una scatola: 10 idee