Come confezionare una tuta ginnica per bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Questa è una guida rivolta a tutte le mamma che non hanno più la pazienza di comprare vestiti nuovi ai propri bambini, che quando giocano o mangiano si sporcano o rovinano qualcosa. Con l'avanzata crescita del proprio piccolo i vestiti iniziare ad essere stretti oppure si danneggiano con cadute del bambino, quindi vanno sostituiti con quelli nuovi. In alternativa, potrete provare a sfruttare i capi di indumento rovinati in alcuni punti, per realizzare con le vostre mani delle nuove tute da ginnastica. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a confezionare correttamente una tuta ginnica per bambini.

25

Occorrente

  • seguire i consigli riportati nella guida.
35

Operazioni preliminari

Molte volte vi è capitato di vedere, all'interno dell'armadio del vostro bambino, qualche tuta o qualche altro capo di abbigliamento tutto stracciato ma ancora in ottimo stato. È arrivata l'ora di riutilizzare i vari capi danneggiati, quindi prendete la felpa e pantalone che siano in ottime condizioni ma danneggiate in alcuni punti anche se sono di colore differente. Se la parte superiore è di colore rosso e la parte inferiore è di colore grigio, misurate il tutto e in base alla loro misurazione recatevi in merceria di fiducia e comprate due filamenti di nastro, ma attenzione devono essere completamenti uguali. Osservate bene le misure e prendete quello largo circa 2,5 centimetri e non qualche centimetro in meno perché altrimenti è inutile.

45

Applicazione del nastro rosso

Adesso, prendete il tessuto ricavato e iniziate a cucire il nastro sui due capi, con attenzione e con piccoli punti dati con piccolo accessorio o a mano: il nastro rosso va applicato sui pantalone sui lati estremi delle gambe, il secondo, invece, quello grigio lo cucirete sulla parte davanti della maglia; fate un margine abbastanza piccolo in cima e in fondo al nastro per non farlo rompere e cercate di farlo essere sempre morbido, quindi non provate a tirarlo eccessivamente mentre lo cucite.

Continua la lettura
55

Stiraggio

Una volta finito di preparare la parte superiore del capo, sia quello inferiore, prendete un contenitore con un poco d'acqua al suo interno e un fazzoletto di tessuto semplice, porgetelo al suo interno e strizzatelo, una volta fatto stendetelo poco a poco sul vostro nastro che avete appena creato, ovvero, sul pantalone e sulla maglia e stirate il tutto, ma con molta attenzione. A questo punto non vi resta che mettere subito in pratica i consigli riportati in precedenza, per realizzare una bellissima tuta ginnica per bambini, riutilizzando capi di abbigliamento danneggiati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare una tuta a palazzo

Casa

Come fare la manutenzione della muta da sub dopo l'uso

Casa

Come lavare le tute da sci

Cucito

Come Rinfilare Un Cordino Che Si è Sfilato

Cucito

Come realizzare un costume da Pokemon

Cucito

Come realizzare un costume da Charmander

Cucito

Come fare una divisa da militare

Cucito

Come travestirsi da tigre