Come confezionare vestiti per la Barbie

Difficoltà: difficile
Come confezionare vestiti per la Barbie
thisisinfamous.com
15

Introduzione

Barbie prende vita il 9 marzo del 1959. Il suo successo fu enorme e dalla prima versione con un costumino da bagno a righe se ne aggiunsero altri ispirati al guardaroba delle star. La bambola bionda più famosa al mondo non sembra conoscere crisi, è ancora oggi una delle bambole più gettonate tra le bambine. Questa piccola bambola è il perfetto rappresentante delle mode degli anni in cui vive: tutto cambia a seconda del periodo. Il suo variopinto ed enorme guardaroba è molto fashion e rappresenta a tutti gli effetti un pezzo di storia del costume. Barbie ha bisogno di un guardaroba vasto e illimitato, ecco allora come confezionare vestiti per ogni occasione.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Calzini
  • Collant
  • Tulle
  • Elastici per capelli
  • Nastri
  • Avanzi vari
Come confezionare vestiti per la Barbie
thisisinfamous.com
35

Imparare alcuni semplici trucchi e suggerimenti per cucire vestiti per le Barbie farà la differenza. Bastano davvero piccoli pezzi: tanti calzini colorati o decorati con fiocchetti, fiorellini e cuori, nastri, pezzi di tulle, decorazioni di bomboniere e avanzi vari. Potete, ad esempio, creare con un semplice calzino del colore che più vi piace, un abito da cerimonia o da cocktail. Tagliate a metà piede la calza, proprio sotto il calcagno. Ci ritroviamo subito con un tubino già modellato, orlo al fondo perfetto, al ginocchio, gonna svasata con un plissè tra il seno e i fianchi che accentua il punto vita e con addirittura le impunture per il seno (quelle del calcagno) a misura di bambola. A questo punto potete decidere come finirlo. Potete tagliare anche la punta del calzino per ottenere un pezzo tubolare a costine per fare delle maniche o un coprispalle. La punta della calza precedentemente tagliata diventerà un bel cappellino. Tenendo il pezzo di tubolare si ottinene un abito accollato con mezza manica, sarà sufficiente cucirlo sotto il seno e sulla schiena per fissarlo e finirlo con un nastrino per stringere bene il collo. Se, invece, vi piacerebbe realizzare un abito meno accollato, potete girare il tubolare e fissarlo al tubino.

45

Anche con un gambaletto di collant si possono fare altri abiti, sia sportivi che eleganti, tagliando un piccolo scollo e piccoli fori per le braccia. È possibile poi variare il tema con nastri diversi o elastici per capelli, annodati in vita, sotto il giro seno, sui fianchi, usati come collana o finitura dello scollo. Per creare un fiocco sotto il seno basta prendere uno di quei nastrini con cui sono legati i cartellini dei prezzi degli abiti: fate un piccolo fiocco e fermatelo con pochi punti nel centro dell'abitino, sotto il seno. Con i nastri del fiocco potete creare una cintura per accentuare il punto vita. Un piccolo bottoncino, o un gancetto, vi permetteranno di allacciare o slacciare questa cinturina sul dietro.

55

Se, infine, siete nella schiera di mamme dotate di abilità e propensione per l'uncinetto o vostra figlia sta già imparando quando lavoretto ci sono pagine e siti specializzati in punto croce che offrono tante alternative e schemi più o meno facili per riuscire a dare vita ad una piccola opera d'arte glam da fare indossare alla vostra amata Barbie. Insomma, basta veramente un pizzico di fantasia ed il gioco è fatto. La vostra Barbie sarà sicuramente unica, fashion ed originale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi