Come confezionare vestiti per la Barbie

di Cetty La Fata difficoltà: media

Come confezionare vestiti per la BarbieLeggi Per realizzare dei vestiti per la barbie, occorre semplicemente procurarti i materiali necessari, e leggere con attenzione le semplici e pratiche istruzioni qui elencate. In modo rapido, creativo e divertente, riuscirete a creare tanti bei vestitini fai da te, con cui arricchire il guardaroba della tua barbie.

Assicurati di avere a portata di mano: Tessuto di cotone colorato ago e filo carta modello metro da sarta forbici colla per tessuti feltro colorato ago da lana

1 Come confezionare vestiti per la BarbieLeggi Per iniziare a confezionare la gonna della tua barbie, devi innanzitutto tagliare con le forbici, dal tessuto di cotone a fantasia o monocromatico da te scelto, un rettangolo di stoffa di circa 15* 40 centimetri, comunque le dimensioni dipendono da quelle della tua barbie. Dopo di ciò, applica se desideri una bordura decorativa di passamaneria o di pizzo, lungo tutto il margine inferiore della gonnellina. Intanto, piega a metà la pezza ritagliata, e cuci con ago e filo i bordi, così da creare una sorta di sagoma tubolare. Per completare la gonnellina, devi semplicemente eseguire lungo il punto vita con ago e filo, una filza arricciata, e se desideri crea delle piccole pieghette sulla gonnellina creata, sempre con ago e filo da ricamo in tinta.

2 Come confezionare vestiti per la BarbieLeggi Dopodiché, una volta terminata la gonnellina per la tua barbie, per fare la camicetta, devi tagliare un rettangolo di circa 15* 50 centimetri dal tessuto di cotone da te scelto, e piegarlo in due. Poi prosegui il tuo lavoro, ricavando le due piccole maniche. Per fare le maniche della camicetta della tua barbie, devi ritagliare due rettangoli di tessuto, di circa 24*12 centimetri, in base le dimensioni della barbie da vestire, piegali con cura in due, e stendi la colla per tessuto, così da chiudere bene a forma tubolare le due piccole maniche di tessuto della camicetta della tua bambolina. Quindi piega in due il rettangolo di tessuto ricavato per fare la camicetta di tessuto, e cuci con cura il fronte col retro.

Continua la lettura

3 Come confezionare vestiti per la BarbieLeggi Per finire, dopo aver chiuso bene la camicetta e incollato sempre con un po' di colla per tessuto le giunzioni, occorre che orli bene i margini inferiori della camicetta.  Poi inserisci le due maniche tubolari in posizione sulla tua camicetta cucendo il tutto a punto filza.  Approfondimento Come realizzare una camicetta elegante (clicca qui) Per finire, lungo lo scollo della piccola camicetta, puoi realizzare un piccolo colletto in tessuto, o un semplice ricamo decorativo a punto filza con ago e filo di ricamo in tinta.  Infine, ultimata la camicetta, per fare un bel cappellino da abbinare, devi dal feltro in tinta, ricavare le sagome che compongono i pezzi di un piccolo cappellino, usando la carta modello, e cucili assieme con ago e filo da lana in tinta.  Buon lavoro!. 

Come confezionare un abito da principessina Come fare un portachiavi a casetta Come realizzare una camicetta con drappeggio Come confezionare un costume da fatina

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili