Come confezionare vestiti per la Barbie

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Barbie prende vita il 9 marzo del 1959. Il suo successo fu enorme e dalla prima versione con un costumino da bagno a righe se ne aggiunsero altri ispirati al guardaroba delle star. La bambola bionda più famosa al mondo non sembra conoscere crisi, è ancora oggi una delle bambole più gettonate tra le bambine. Questa piccola bambola è il perfetto rappresentante delle mode degli anni in cui vive: tutto cambia a seconda del periodo. Il suo variopinto ed enorme guardaroba è molto fashion e rappresenta a tutti gli effetti un pezzo di storia del costume. Barbie ha bisogno di un guardaroba vasto e illimitato, ecco allora come confezionare vestiti per ogni occasione.

25

Occorrente

  • Calzini
  • Collant
  • Tulle
  • Elastici per capelli
  • Nastri
  • Avanzi vari
35

Imparare alcuni semplici trucchi e suggerimenti per cucire vestiti per le Barbie farà la differenza. Bastano davvero piccoli pezzi: tanti calzini colorati o decorati con fiocchetti, fiorellini e cuori, nastri, pezzi di tulle, decorazioni di bomboniere e avanzi vari. Potete, ad esempio, creare con un semplice calzino del colore che più vi piace, un abito da cerimonia o da cocktail. Tagliate a metà piede la calza, proprio sotto il calcagno. Ci ritroviamo subito con un tubino già modellato, orlo al fondo perfetto, al ginocchio, gonna svasata con un plissè tra il seno e i fianchi che accentua il punto vita e con addirittura le impunture per il seno (quelle del calcagno) a misura di bambola. A questo punto potete decidere come finirlo. Potete tagliare anche la punta del calzino per ottenere un pezzo tubolare a costine per fare delle maniche o un coprispalle. La punta della calza precedentemente tagliata diventerà un bel cappellino. Tenendo il pezzo di tubolare si ottinene un abito accollato con mezza manica, sarà sufficiente cucirlo sotto il seno e sulla schiena per fissarlo e finirlo con un nastrino per stringere bene il collo. Se, invece, vi piacerebbe realizzare un abito meno accollato, potete girare il tubolare e fissarlo al tubino.

45

Anche con un gambaletto di collant si possono fare altri abiti, sia sportivi che eleganti, tagliando un piccolo scollo e piccoli fori per le braccia. È possibile poi variare il tema con nastri diversi o elastici per capelli, annodati in vita, sotto il giro seno, sui fianchi, usati come collana o finitura dello scollo. Per creare un fiocco sotto il seno basta prendere uno di quei nastrini con cui sono legati i cartellini dei prezzi degli abiti: fate un piccolo fiocco e fermatelo con pochi punti nel centro dell'abitino, sotto il seno. Con i nastri del fiocco potete creare una cintura per accentuare il punto vita. Un piccolo bottoncino, o un gancetto, vi permetteranno di allacciare o slacciare questa cinturina sul dietro.

Continua la lettura
55

Se, infine, siete nella schiera di mamme dotate di abilità e propensione per l'uncinetto o vostra figlia sta già imparando quando lavoretto ci sono pagine e siti specializzati in punto croce che offrono tante alternative e schemi più o meno facili per riuscire a dare vita ad una piccola opera d'arte glam da fare indossare alla vostra amata Barbie. Insomma, basta veramente un pizzico di fantasia ed il gioco è fatto. La vostra Barbie sarà sicuramente unica, fashion ed originale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

5 oggetti originali da realizzare all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un originale costume da carnevale

Altri Hobby

Come riciclare un album di figurine

Cucito

Come Confezionare Un Profilo Tubolare Per Il Tuo Progetto

Cucito

Come confezionare un top ai ferri con spallina asimmetrica

Cucito

Come confezionare un costume da locandiera

Cucito

Come confezionare un abito da cow girl

Cucito

Come cucire a mano un vestito