Come costruire dei nunchaku

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I Nunchaku sono un'arma provenienti delle arti marziali di Okinawa. Questi vengono usati per allenarsi e contribuiscono a rendere veloci i movimenti delle mani. Inoltre, aiutano anche ia migliorare il fisico. Tuttavia, essendo un attrezzo di pericolosa entità va usato esclusivamente per l'allenamento. Quindi da utilizzare soltanto per chi ha questa passione e decide di imparare i movimenti. Evitando così, di recare danni a terzi. Si sa che tutti da bambino hanno di certo desiderato diventare un vero guerriero Ninja. Magari imparando tutti i trucchi ed usare tutte le armi che avevano a disposizione. Tra i tanti sono presenti: le shuriken, il kunai o i pugnali kobudo sai. A questi si aggiungono i nunchaku che fanno anche parte di questo equipaggiamento. Ma essendo facili da costruire anche artigianalmente, diventa per i bambini l'arma più diffusa dei loro giochi. Nella seguente guida spiego come costruire dei nunchaku.

27

Occorrente

  • un bastone da scopa
  • nastro isolante colorato
  • 2 chiodi a U
  • una catenella
37

Inizio subito con il dire che i nunchaku si possono realizzare utilizzando vari materiali. In questo caso prenderete un bastone di legno. Per poi, poterlo tagliare in modo da costruire i due lembi. Inoltre, occorre che acquistate una catenella o una corda. Questa servirà a legare le due parti del legno. Ma, prima di iniziare a spiegarvi il procedimento voglio precisare che i nunchaku possono diventare un'arma molto pericolosa. In particolar modo se utilizzata in modo del tutto scorretto e privo della dovuta responsabilità. Nel prossimo passo vi spiego come costruirli.

47

La prima cosa che dovete fare è quella di tagliare in due il bastone. Queste due parti devono risultare di uguale lunghezza. Dopodiché, misurate la catenella facendo attenzione, per poi potere rendere flessibili i nunchaku. Quindi fissateli sulla parte superiore del bastoncino di legno. Aiutandovi con alcuni chiodi a forma di U e mettendoli nella parte centrale del cilindro.

Continua la lettura
57

Una volta fissata bene la catena, dovete rivestire la parte che viene costituita dal legno. Quindi prendete il nastro isolante e avvolgete i due nunchaku. In alternativa potete utilizzare del colore e dipingere i due bastoni a piacere. Infine, per rendere i nunchaku meno pericolosi, potete decidere di adoperare delle spugne. Attaccandoli ai bastoni con della colla vinilica. Mentre, per il rivestimento potete usare del nastro isolante nero. In questo modo coprirete tutto e i nunchaku risulteranno meno pericolosi. Ecco come costruire dei nunchaku.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Una volta costruiti i Nunchaku devono essere usati soltanto per allenarsi.
  • In alternativa ai bastoni si possono utilizzare due tubi in pvc

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Creare Un Portabastoni Con Raso E Spighette

Bricolage

Come costruire un cavalluccio a bastone

Materiali e Attrezzi

Come sfruttare i pezzi di ottone di un letto

Bricolage

Come montare un gazebo confezionato

Cucito

Come creare una tenda da gioco per bambini

Bricolage

Come costruire una porta da calcio

Bricolage

Bricolage

Come fare shuriken di carta