Come costruire dei nunchaku

di M. R. difficoltà: media

Come costruire dei nunchaku In questo articolo vogliamo aiutarvi a capire in che modo poter costruire dei nunchaku. Si sa che tutti noi da bambino ha di certo desiderato diventare un vero guerriero ninja, magari imparare tutti i trucchi ed usare tutte le armi che avevano a disposizione, le shuriken, il kunai o i pugnali kobudo sai. I nunchaku fanno proprio parte di questo equipaggiamento, ma essendo facili da costruire anche artigianalmente, diventava per noi bambini l'arma più diffusa dei nostri giochi. Noi con questa guida, semplice e veloce, vogliamo aiutarvi a capire come poterli realizzare da soli e con le nostre mani, in modo da poter combattere e vivere la vera sensazione ed emozione dei guerrieri ninja. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento!

Assicurati di avere a portata di mano: un bastone da scopa nastro isolante colorato 2 chiodi a U una catenella

1 Iniziamo subito con il dire che il nunchaku è molto facile da costruire, ma bisogna tener conto che può essere un'arma molto pericolosa, in particolar modo se utilizzata un in modo del tutto scorretto e privo della dovuta responsabilità. Ecco perché noi consigliamo a chiunque decida di costruirli, di non usarli sulle persone, ma solo per allenamento e passione per le arti marziali in quanto disciplina.

2 La prima cosa che dobbiamo fare è quella di tagliare circa due pezzi di legno dal bastone della scopa, che devono avere uguale lunghezza. Prendiamo poi la misura giusta della catenella in base a quanto vorremmo che sia lunga, per i nostri nunchaku e fissiamola alla parte superiore del bastoncino di legno, con l'aiuto di alcuni chiodi a forma di U, cercando di fissarli nella parte centrale del cilindro, in modo da essere ben saldi e fermi, poiché la continua rotazione potrebbe far scappare la catena e far volare il nunchaku, provocando anche dei danni seri a noi e a tutto ciò che è intorno a noi.

Continua la lettura

3 Una volta fissata bene la catena, dobbiamo rivestire la parte che è costituita dal legno, con l'aiuto del nastro isolante che dovrà essere colorato, scegliendo la tonalità che più ci piace in base ai nostri gusti personali.  Oppure potremmo anche miscelare circa due colori diversi e creare una fantasia personale.  Approfondimento Come costruire un albero di natale in legno (clicca qui)
Possiamo realizzare anche un modello meno pericoloso dei nunchaku, avvolgendo della spugna intorno al legno, anzicchè del semplice nastro adesivo, che poi andremo a fissare con della semplice colla vinilica, per poi rivestire il tutto col nastro colorato, in modo che la spugna non si veda proprio.  Saranno meno maneggiabili, ma anche meno pericolosi.. 

Come costruire pupazzi di legno che si muovono Come costruire una casa per le bambole Come costruire un tavolo da biliardo Come costruire un semplice barometro

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili