Come costruire dei nunchaku

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutarvi a capire in che modo poter costruire dei nunchaku. Si sa che tutti noi da bambino ha di certo desiderato diventare un vero guerriero ninja, magari imparare tutti i trucchi ed usare tutte le armi che avevano a disposizione, le shuriken, il kunai o i pugnali kobudo sai. I nunchaku fanno proprio parte di questo equipaggiamento, ma essendo facili da costruire anche artigianalmente, diventava per noi bambini l'arma più diffusa dei nostri giochi. Noi con questa guida, semplice e veloce, vogliamo aiutarvi a capire come poterli realizzare da soli e con le nostre mani, in modo da poter combattere e vivere la vera sensazione ed emozione dei guerrieri ninja. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento!

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • un bastone da scopa
  • nastro isolante colorato
  • 2 chiodi a U
  • una catenella
35

Iniziamo subito con il dire che il nunchaku è molto facile da costruire, ma bisogna tener conto che può essere un'arma molto pericolosa, in particolar modo se utilizzata un in modo del tutto scorretto e privo della dovuta responsabilità. Ecco perché noi consigliamo a chiunque decida di costruirli, di non usarli sulle persone, ma solo per allenamento e passione per le arti marziali in quanto disciplina.

45

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di tagliare circa due pezzi di legno dal bastone della scopa, che devono avere uguale lunghezza. Prendiamo poi la misura giusta della catenella in base a quanto vorremmo che sia lunga, per i nostri nunchaku e fissiamola alla parte superiore del bastoncino di legno, con l'aiuto di alcuni chiodi a forma di U, cercando di fissarli nella parte centrale del cilindro, in modo da essere ben saldi e fermi, poiché la continua rotazione potrebbe far scappare la catena e far volare il nunchaku, provocando anche dei danni seri a noi e a tutto ciò che è intorno a noi.

Continua la lettura

Approfondimento

Come fare shuriken di carta
55

Una volta fissata bene la catena, dobbiamo rivestire la parte che è costituita dal legno, con l'aiuto del nastro isolante che dovrà essere colorato, scegliendo la tonalità che più ci piace in base ai nostri gusti personali. Oppure potremmo anche miscelare circa due colori diversi e creare una fantasia personale.
Possiamo realizzare anche un modello meno pericoloso dei nunchaku, avvolgendo della spugna intorno al legno, anzicchè del semplice nastro adesivo, che poi andremo a fissare con della semplice colla vinilica, per poi rivestire il tutto col nastro colorato, in modo che la spugna non si veda proprio. Saranno meno maneggiabili, ma anche meno pericolosi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare un costume da ninja

Bricolage

Come costruire gli angeli dei fiori

Bricolage

Come costruire una bicicletta di legno

Bricolage

Come costruire una coccarda di legno per la nascita di un bambino

Bricolage

Come realizzare un pavimento effetto legno per la casa delle bambole

Bricolage

Come costruire una matrioska

Materiali e Attrezzi

Come costruire una levigatrice a nastro

Bricolage

Come costruire una canoa

Altri Hobby

Come costruire un quadro a puzzle in legno

Costruire un quadro a puzzle di legno è un’operazione abbastanza complessa.
Necessita di buone doti grafiche e di una certa pratica di bricolage. In ...
Bricolage

Come costruire una fionda