Come costruire dei nunchaku

di Riccardo Abbruzzese difficoltà: media

Come costruire dei nunchakuLeggi Chi da bambino non ha desiderato diventare un vero guerriero ninja, imparare tutti i trucchi ed usare tutte le armi che avevano a disposizione, le shuriken, il kunai o i pugnali kobudo sai. I nunchaku fanno parte di questo equipaggiamento, ma essendo facili da costruire anche artigianalmente, diventava per noi bambini l'arma più diffusa dei nostri giochi.

Assicurati di avere a portata di mano: un bastone da scopa nastro isolante colorato 2 chiodi a U una catenella

1 Il nunchaku è molto facile da costruire, ma bisogna tener conto che può essere un'arma molto pericolosa se usata in modo scorretto e privo della dovuta responsabilità, quindi consiglio a chiunque decida di costruirli di non usarli su persone, ma solo per allenamento e passione per le arti marziali in quanto disciplina.

2 Per prima cosa taglia due pezzi di legno dal bastone della scopadi uguale lunghezza. Prendi la misura giusta della catenella in base a quanto vorresti che sia lunga per i tuoi nunchaku e fissala alla parte superiore del bastoncino di legno con i chiodi a U, cercando di fissarli nella parte centrale del cilindro, in modo da essere ben saldi, poichè la continua rotazione potrebbe far scappare la catena e far volare il nunchaku.

Continua la lettura

3 Una volta fissato bene la catena rivesti la parte di legno con il nastro isolante colorato, scegliendo la tonalità che più ti piace, oppure miscelando due colori diversi e creare una fantasia personale.
Puoi realizzare anche un modello meno pericoloso dei nunchaku, avvolgendo della spugna intorno al legno e fissandola con della colla vinilica per poi rivestire il tutto col nastro colorato.  Saranno meno maneggiabili, ma anche meno pericolosi.. 

Come costruire una scala in legno per esterni Come realizzare una sedia a dondolo Come costruire un pollaio con materiali di recupero Come costruire una chitarra elettrica

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili