Come Costruire Delle Bacchette Da Batteria

dalla redazione O2O difficoltà: facile

Come Costruire Delle Bacchette Da Batteria In questa guida vi spiego come realizzare delle alternative bacchette per la batteria semplicemente utilizzando due comuni mestoli in legno da cucina. La lavorazione è molto semplice e non richiede molto tempo. Ecco come dovete procedere passo per passo.

Assicurati di avere a portata di mano: 2 cucchiai di legno seghetto colori acrilici

1 Come Costruire Delle Bacchette Da Batteria Inizia a prendere i due cucchiai di legno e con un seghetto, facendo molta attenzione a non farti male, sega via la parte concava dell' utensile, facendo rimanere così solo il bastone. Per fare un lavoro perfetto, con della carta vetrata fine provvedi a lisciare per bene la parte tagliata e cerca di dargli una forma arrotondata.

2 Come Costruire Delle Bacchette Da Batteria Adesso devi passare alla decorazione delle tue bacchette. Se vuoi un effetto naturale usa gli acquerelli, altrimenti andranno bene i colori acrilici, anche se la loro consistenza più solida potrebbe alterare la qualità del suono. Fai attenzione a non fare grumi perchè per suonare bene le bacchette devono essere liscissime.

Continua la lettura

3 Metti ad asciugare le bacchette per una notte intera in un luogo non umido.  Quando il tempo necessario sarà trascorso, passa due mani di vernice trasparente o di vernice spray.  Approfondimento Come costruire una bacchetta (clicca qui) Quando il tutto sarà ben asciutto, potrai usare le bacchette come percussioni sulla batteria oppure come strumento a sè, battendole l' una contro l' altra.. 

Come usare le bacchette giapponesi Come creare una paralume con le bacchette cinesi Come posare la moquette sulle scale Come Realizzare Un Paravento Con Cannucciato E Bacchette Di Legno

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili