Come costruire gli angeli dei fiori

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Con l'avvicinarsi del Natale è opportuno cominciare ad addobbare le propria casa con le decorazioni più disparate per creare un'atmosfera il più accogliente possibile. Tra gli addobbi maggiormente d'effetto ci sono senza dubbio gli angeli dei fiori, facili da costruire ma molto belli da vedere. Essi possono essere appesi all'albero di Natale oppure possono decorare diversi angolini di casa. Realizzare gli angeli dei fiori non è un'operazione molto complicata ma bisogna seguire attentamente alcuni fondamentali procedimenti per poterci riuscire nella maniera corretta. In questa guida pertanto verrà spiegato dettagliatamente come poter fare.

25

Occorrente

  • Fiori in tessuto
  • Colla calda
  • Un pezzetto di passamaneria
  • Cartoncino metallizzato
  • Cuore di legno
  • Matita
  • Nastrino
  • Capelli in juta
35

Innanzitutto, prima di cominciare, dobbiamo procurarci tutto il materiale necessario alla realizzazione. Per poter effettuare questo lavoro è bene tenere a mente che bisogna adoperare solamente dei fiori realizzati in tessuto aventi almeno dieci centimetri di diametro. Successivamente, dopo aver tolto la parte centrale, ripieghiamo il fiore su se stesso partendo dal basso. Usiamo anche della colla a caldo in modo tale da facilitare l'operazione e chiudere bene il tutto. In seguito attacchiamo un piccolo pezzo di passamaneria color oro per ricreare il colletto del nostro angelo.

45

Incolliamo a questo punto sul cuore di legno, sempre con la nostra colla a caldo, il nastrino che servirà per appendere l'angioletto stesso al nostro albero di Natale o anche alla porta di casa. Sopra al nastrino dobbiamo incollare le ali in cartoncino color metallizzato. Con l'aiuto di una matita poi disegniamo gli occhi ed anche la bocca del nostro speciale angelo. Incolliamo adesso la testina appena sopra le ali, facendo attenzione a coprire accuratamente l'attaccatura del nastrino.

Continua la lettura
55

Fatto ciò possiamo attaccare completamente il vestitino sotto la testina del nostro angelo. A questo punto creiamo un fiocchetto con un nastrino dello stesso colore di quello che abbiamo precedentemente applicato dietro la testina e attacchiamolo attentamente sul colletto. Applichiamo quindi dei piccoli ciuffetti di capelli in juta, che possiamo trovare tranquillamente già pronti nei negozi ben forniti. Ed ecco che il nostro angioletto è pronto per essere appeso sull'albero di Natale. In questo modo ed in pochissimo tempo, avremo realizzato delle decorazioni davvero uniche e molto originale, che potremo utilizzare per rendere il nostro Natale davvero meraviglioso!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare degli angeli in feltro

Bricolage

Come Creare Un Angioletto Con Materiale Da Riciclo

Bricolage

Come costruire un angelo di pasta

Casa

Come realizzare degli angeli scolpiti su candele di cera

Bricolage

Come creare un angelo in panno

Altri Hobby

Bricolage

Come costruire un Angelo in cartoncino

Altri Hobby

10 decorazioni per l'albero di Natale