Come costruire gli angeli dei fiori

Di:
Difficoltà: facile
Come costruire gli angeli dei fiori
15

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutarvi a capire in che modo poter costruire gli angeli dei fiori. Semplici da realizzare, ma anche di grande effetto, questi angeli li possiamo appendere all'albero o sulla porta di casa, per rallegrare il periodo natalizio, in base ai nostri gusti personali. Possiamo farci aiutare anche da nostro figlio a costruirli, per passare un bel pomeriggio insieme a lui, con lo spirito del Natale, che unisce grandi e bambini, grazie alle cose che si possono realizzare insieme. In questa guida, semplice e veloce, vogliamo insegnare a tutti voi, come costruirli in pochi e semplici passi. Realizzeremo il tutto con l'aiuto del classico metodo del fai da te, che ci permetterà non solo di mettere in pratica la nostra manualità, ma anche la nostra creatività. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento!

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Fiori in tessuto
  • Colla calda
  • Un pezzetto di massamaneria
  • Cartoncino metallizzato
  • Cuore di legno
  • Matita
  • Nastrino
  • Capelli in juta
35

La prima cosa che dobbiamo sapere è quella che dobbiamo utilizzare esclusivamente dei fiori che siano stati fatti in tessuto di circa 10 cm di diametro. Togliamo la parte centrale del fiore e ripieghiamolo per bene, su se stesso. Mettiamo anche un po' di colla a caldo, all'interno del fiore stesso, per chiudere e fermare del tutto il vestitino. Incolliamo ora con l'utilizzo di poca colla a caldo, un pezzetto di passamaneria color dorata, per creare il colletto del nostro angelo.

Come costruire gli angeli dei fiori
45

Incolliamo a questo punto, sul cuore di legno, sempre con la nostra colla a caldo, il nastrino che servirà per appendere l'angioletto stesso al nostro albero di Natale o anche alla porta di casa. Sopra al nastrino, dobbiamo incollare le ali in cartoncino color metallizzato. Con l'aiuto di una matita, dobbiamo andare a disegnare gli occhi ed anche la bocca del nostro speciale angelo. Incolliamo ora la testina appena sopra le alucce, coprendo accuratamente l'attaccatura del nastrino.

55

Incolliamo del tutto il vestitino sotto la testina del nostro angelo. A questo punto dobbiamo creare un fiocchetto con un nastrino dello stesso colore di quello che abbiamo precedentemente applicato dietro la testina e applichiamolo per bene sul colletto. Applichiamo ora dei piccoli ciuffetti di capelli in juta, che troveremo tranquillamente e senza grosse difficoltà, disponibili in commercio già pronti. Ed ecco che il nostro angioletto è pronto per essere appeso sull'albero di Natale. In questo modo ed in breve tempo, avremo creato degli angioletti davvero unici e molto originali, che potremo utilizzare per rendere il nostro Natale, davvero meraviglioso!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi