Come costruire gli scooby doo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Nel mondo dei giovani, nascono molte creazioni che diventano delle mode del momento. Questo può riguardare la moda nell'ambito dei vestiti, dei telefoni cellulare, delle scarpe, del computer, dei trucchi, ma anche delle creazioni fatte a mano. Lo scooby doo infatti è una costruzione eseguida attraverso delle stringhe di diverso colore. Queste vengono poi attaccate negli zaini, nelle borse, ma viene utilizzato anche come un semplice porta chiavi. In questa guida attraverso passaggi facili e veloci, vedremo come costruire gli scooby doo. Ovviamente è normale ottenere dei risultati non proprio soddisfacenti agli inizi. Bisogna mantenere una certa costanza per ottenere una certa manualità.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Stringhe per Scooby Doo o due lacci da scarpe di due colori diversi.
36

Per imparare, usate sempre due stringhe di colore diverso, in modo da non fare confusione tra i due, ad esempio uno rosso e uno blu. Come prima cosa, trovate i centri delle due stringhe e metteteli uno sull'altro. Posizionate il blu sopra il rosso, formando una X. Stringete la croce con la mano sinistra, in modo da avere la destra libera e pronta ad iniziare il primo ciclo. Prendete la stringa rossa e fategli fare un giro verso l'esterno, attorno a quella blu, per creare un anello.

46

Prendete l'estremità opposta della stringa rossa, e fategli fare un giro. Stavolta verso l'interno attorno al filo blu, per creare un secondo anello. Prendete l'estremità destra della stringa blu e fatela passare sopra il primo anello e subito all'interno del secondo. Prendete l'altra estremità della stringa blu e fate l'esatto contrario. Quindi fatela passare sopra il secondo anello, e poi subito all'interno del primo. Ora prendete le estremità sinistre della stringa rossa e di quella blu, con la mano sinistra e le altre con la destra: tirate fino a formare un primo nodo, molto stretto.

Continua la lettura
56

Ripetete l'operazione fino a quando lo Scooby raggiunge la lunghezza desiderata. Dopodiché prepariamoci a completarlo. Eseguite un altro punto quadrato, ma stavolta lasciatelo piuttosto largo. Prendete una qualsiasi delle quattro estremità ancora libere, passatela sotto la stringa alla sua sinistra e poi infilatela al centro del punto sciolto. Fate la stessa cosa con le rimanenti tre estremità, facendo particolare attenzione con l'ultima. In modo da ritrovarvi le quattro stringhe che puntano tutte nella stessa direzione. Tenendo lo Scooby con la mano sinistra, tirate i fili con la mano destra, formando un nodo molto stretto. Se necessario, tirate tutte le stringhe singolarmente per stringere meglio il punto. Ora tagliate le stringhe ancora libere a circa un centimetro e mezzo dal nodo di completamento. In questa guida abbiamo visto come costruire gli scooby doo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un consiglio che potete prendere in considerazione, è di utilizzare due stringhe di diverso colore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare una sfera di perline

Bricolage

Come fare un braccialetto con catena e filo di cotone

Cucito

Come lavorare il chiacchierino

Cucito

Come iniziare il lavoro a maglia

Bricolage

Come lavorare a chiacchierino i nodi con una navetta

Altri Hobby

Come fare i principali nodi marinari

Bricolage

Come fare un nodo quadro

Cucito

Come imparare a lavorare a maglia: diritto e rovescio

Cucito

Come realizzare un costume da Bratz

Cucito

Come Fare Una Treccia A Un Capo Con Il Filo