Come Costruire Il Gioco Della Pesca Dei Sacchetti

Difficoltà: media
15

Introduzione

Costruire il gioco della pesca dei sacchetti è un po' complicato e richiede del tempo, ma il risultato è davvero grazioso e divertente. Potrete riempire i secchielli con dolcetti o regalini e usare il gioco in occasione di una festa per bambini. Tutti i secchielli li deporrete in una grande scatola, e lo scopo del gioco sarà quello di pescarli con una lenza, proprio come si farebbe pescando davvero. È un gioco semplice e divertente che favorisce l'interazione tra i bambini e che può essere realizzato anche all'interno di una scuola o di un asilo in totale sicurezza.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • pinza
  • candela e 1 ago da rammendo
  • vasetti dello yogurt
  • 14 cm di filo sottile
  • carta crespa
  • uncini
  • 1 bastone per ogni secchiello
  • colla e forbici
  • 1 piccolo scatolone
35

Per realizzare il manico del secchiello con una pinza afferra un ago dalla parte della cruna e arroventane la punta sulla fiamma di una candela o di un accendino, quindi pratica due fori nel vasetto dello yogurt, esattamente uno di fronte all' altro appena sotto il bordo, dopo di che fai passare un filo di ferro attraverso i fori e otterrai così un perfetto manico per secchiello. Realizza con la carta crespa un rettangolo di 25 cm alto il doppio del vasetto dello yogurt e spalmando di colla il vasetto e incollalo su di esso.

45

Nei punti nei quali hai fissato il filo di ferro sul vasetto di yogurt, pratica un taglio nella carta increspata che parta dalla cima del triangolo fino al bordo. In questo modo potrai ora riempire il vasetto con le sorprese da pescare. Metti all' interno dei dolcetti, delle caramelle o dei piccoli giochini. Ripeti l' operazione per il numero di vasetti che ti servono.

55

Ora che i tuoi vasetti a secchiello sono pronti, dovrai coprire l' apertura di ciascuno con un la carta crespa, in modo che il vasetto risulti ben chiuso e non si possa vedere cosa contiene all' interno. Se vuoi, applica un piccolo fiocco e qualche decorazione per rendere i secchielli più carini e accattivanti. Le piccole canne da pesca le farai legando un capo dello spago ad una delle due estremità di un bastone, mentre all' altro capo legherai un uncino.
Questo gioco divertirà tanto i vostri bambini, e vi aiuterà a gestire feste e compleanni con successo e con la totale collaborazione dei bambini che ameranno questo gioco. In più bisogna dire che è molto facile da realizzare e necessita di elementi poveri, che ognuno di noi ha in casa, come i vasetti dello yogurt per esempio. È un gioco creativo che aiuta ai bambini a distogliere l'attenzione dai soliti giochi al pc o dalle varie console di video games, ed è divertente anche per noi mamme e papà realizzarlo, perciò tutti all'opera!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi