Come Costruire Un Albero Appendiabiti

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Nella camera dei vostri bambini starà benissimo un albero appendiabiti come quello proposto in questa guida. Preparate tutto l'occorrente e seguite attentamente gli schemi per realizzarlo, non sarà difficile. Ovviamente, preparando voi stessi questa particolare creazione, avrete la possibilità di conoscere ed imparare tecniche particolarmente utili ed innovative, oltre ad avere l'opportunità di risparmiare notevoli somme di denaro, poiché non avrete la necessità di acquistare il prodotto direttamente finito in un apposito negozio. Proprio per questo motivo, la splendida tecnica del fai da te è diventata negli ultimi anni sempre più apprezzata e praticata, soprattutto a causa della grave e diffusa crisi economica che interessa attualmente la maggior parte della popolazione. Continuate, quindi, a leggere questa interessante ed utile guida per apprendere in maniera piuttosto semplice e veloce come costruire un albero appendiabiti.

26

Occorrente

  • Compensato di 15 mm di spessore o truciolare
  • Ramino bastone 30 x 30 mm
  • 14 brugole
  • 4 piastrine forate con vite
  • 4 tasselli a espansione
  • Smalti per il legno
  • Un seghetto
36

Iniziate innanzitutto a realizzare il disegno su un foglio di carta quadrettato. In alternativa potete prendere un foglio di carta bianco e tracciare successivamente dei quadretti. Disegnate la sagoma di un albero. Riportate la sagoma dell'albero precisamente su un foglio di compensato di quindici millimetri di spessore oppure truciolare lungo centottanta centimetri e largo centoventi centimetri, considerando che un quadretto corrisponde a dieci centimetri.

46

Riportate inoltre in un'altra tavola di compensato il disegno della mela, che avrete preparato precedentemente su un foglio di carta, considerando che un quadretto corrisponde esattamente ad un centimetri. Le mele sono cinque. Ritagliate successivamente i vari pezzi con un seghetto alternativo e rifiniteli accuratamente passando lungo i bordi un po' di carta vetrata fine. A questo punto unite le mele ai bastoncini di legno e dopo questi all'albero per mezzo di brugole.

Continua la lettura
56

Per le brugole avrete già predisposto i fori con il trapano. Adesso l'albero risulta essere pronto per essere smaltato, quindi dipingete l'albero con tinte vivaci seguendo la fantasia, dando però prima una mano di fondo. Passate quindi un altro strato precisamente con il colore verde e le mele di rosso, che avrete smaltato e lasciato asciugare accuratamente prima di fissarle all'albero. In conclusione, fissate l'appendiabiti asciutto al muro, servendovi di tasselli a espansioni. Non mi resta che augurarvi buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come rivestire un appendiabiti di corda

Bricolage

Come fare un appendiabiti in legno

Bricolage

Come realizzare un appendiabiti in legno a forma di albero

Casa

Come realizzare un appendiabiti con specchi in un corridoio stretto

Altri Hobby

Come realizzare un appendiabiti shabby chic

Altri Hobby

Come riciclare degli appendiabiti

Casa

Come costruire un appendiabiti

Bricolage

Come costruire un appendiabiti con i pomelli del cambio