Come costruire un anatroccolo coniglio

di Franca Gatto difficoltà: facile

Come costruire un anatroccolo coniglioLeggi I piccoli di qualsiasi animale sono le creature più indifese, e questo lo sanno bene anche i predatori. A volte le attenzioni dei genitori possono non bastare e allora la natura ha escogitato delle soluzioni mimetiche del tutto particolari. Cosi, per esempio, un piccolo cigno potrebbe sembrare un batuffolo di lanugine grigia che lo ripara e nasconde bene fra la vegetazione delle rive dei fiumi.

Assicurati di avere a portata di mano: cartoncino colla forbici pennarelli

1 Ricalca la figura che vedi vella fotografia su un foglio, e' facile da realizzare anche solo guardandola. Ritagliala e incollala su un cartoncinonon troppo rigido. Piega verso la parte in basso le due alette, ti serviranno come base d'appoggio. Prendi ora un cartoncino e piegalo a metà, seguendo il lato lungo.

2 Su un foglio disegna dei fili d'erba e fiori colorati e su un altro la superficie increspata di un laghetto. Ritaglia nella maniera più accurata possibile questi due disegni e incollali uno accanto all'altro sulla superficie verticale del cartoncino. Ritaglia ancora una strisciolina di cartoncino e piegala a "L".

Continua la lettura

3 Incolla il lato corto di questo supporto sul retro del tuo anatroccolo-coniglio,tra le due alette: ti servirà per farlo stare in piedi meglio e per ruotarlo su se steso.  Ora metti l'anatroccolo-coniglio dietro al cartoncino dove hai incollato i disegni dell'erba e dell'acqua del laghetto.  Approfondimento Come Creare Degli Anatroccoli Di Pasqua (clicca qui) A questo punto, basta ruotare la sagoma per avere due animali completamente diversi.. 

Come costruire un coniglio con un piatto di carta Come fare un bigliettino di Pasqua Come Costruire Una Paperella Con La Creta Come fare un costume da coniglio

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili