Come costruire un anatroccolo coniglio

di M. M. difficoltà: facile

Come costruire un anatroccolo coniglio   upload.wikimedia.org Riuscire a trovare il proprio passatempo preferito è uno degli obiettivi più ambiti dalle persone. Che sia cinema, musica, arte o caccia non importa. L'importante è che soddisfi le nostre esigenze in termini di hobby è che sia appagante, senza troppi sforzi. Purtroppo, soprattutto in periodi di crisi economica, non è facile ottenere ciò che si vuole, specialmente a causa delle scarse risorse monetarie e per la mancanza di tempo disponibile. Per fortuna, però esistono delle metodologie fai-da-te che possono permettervi di svolgere la vostra attività tanto ambita con un costo molto basso e con un investimento di tempo poco impegnativo. In questo caso, parleremo di tecniche mimetizzanti e percettive, utilizzate soprattutto per ingannare i predatori, oppure, come un un gioco di riconoscimento degli animali per i più piccoli. Nei passi successivi verrà spiegato come costruire un anatroccolo-coniglio, evidenziando, attraverso i particolari più significativi, quali sono le determinanti principali di questo processo.

Assicurati di avere a portata di mano: Cartoncino Colla vinilica Forbici Pennarelli Fogli di carta

1 Adesso procederemo alla costruzione della sagoma di un animale che sarà per metà un anatroccolo e per l'altra metà un coniglio. Stampate, o riproducete fedelmente, la figura nell'immagine principale, che è una tipica illusione ottica anatroccolo-coniglio. Successivamente, ritagliate l'immagine e incollatela su un cartoncino semi-rigido, con della normalissima colla vinilica. Piegate, verso l'esterno, le estremità inferiori del cartoncino, formando, pertanto, due alette che vi serviranno per mantenere in posizione eretta il tutto.

2 Prendete un foglio e disegnate dell'erba e dei fiori, ricchi di sfumature cromatiche, mentre, su un altro foglio, disegnate la superficie di un lago. Ritagliate accuratamente entrambi i disegni ed incollateli fedelmente al cartoncino, perpendicolarmente al piano. Infine, ritagliate un altro pezzettino di quest'ultimo e piegatelo in due parti uguali.

Continua la lettura

3 Incollate quest'ultima striscia di cartoncino rispettivamente sul retro della sagoma e tra le due alette.  Questa operazione vi permetterà di ruotare facilmente il supporto e di mantenere il tutto il modo più stabile.  Approfondimento Come Creare Degli Anatroccoli Di Pasqua (clicca qui) A questo punto, ruotando adeguatamente il cartoncino attraverso il supporto, otterrete una sagoma che sarà per metà un coniglio e per l'altra un anatroccolo.  Se avete agito correttamente, questa illusione sarà di grande effetto.. 

Come costruire un coniglio con un piatto di carta Come Realizzare Un origami A Forma Di Coniglio Come fare un bigliettino di Pasqua Come Costruire Una Paperella Con La Creta

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili