Come costruire un'ape in scatola

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

All'interno di questa guida, vi spiegherò come costruire un'ape in scatola. Per eseguire questa operazione, è possibile utilizzare diversi metodi, anche se voi la creerete con la tecnica dell'origami, la quale permette di ottenere delle vere e proprie sculture semplicemente piegando la carta, in maniera semplice e veloce. Oltre a ciò, potrete costruire questa graziosa ape insieme ai vostri bambini, rendendo il lavoro decisamente più divertente e facendogli imparare anche qualcosa. Vediamo dunque come procedere.

26

Occorrente

  • Foglio di carta in formato A4
  • Scatola di cartone
  • Pellicola trasparente
  • Colori
  • Forbici o taglierino
36

Prima di tutto, procuratevi un foglio di carta in formato A4, ripiegate gli angoli laterali verso la punta inferiore e girate il foglio. Dopo aver fatto ciò, fate in modo che la punta del precedente triangolo venga a trovarsi in alto, quindi piegate verso il basso le due ali. Adesso, inclinate la prima traversa in maniera tale che venga a trovarsi perfettamente al di sopra di quelle che, come già potrete intuire, saranno le ali dell'insetto; inclinate anche la seconda traversa, lasciando un po' di spazio rispetto alla precedente.

46

Successivamente, prendete la parte destra e quella sinistra e ripiegatele accuratamente verso il centro. In seguito, vi basterà girare il tutto e la vostra ape sarà pronta! Come avrete potuto notare, realizzare un'ape in scatola non stato è per nulla difficile. Adesso, non vi resta altro da fare che colorarla. Prendete quindi la scatola di cartone e tagliate la parte superiore: nel caso in cui la scatola sia troppo dura, potrete tagliarla mediante l'uso di un taglierino, facendo molta attenzione ed effettuando il tutto con molta calma. In seguito, potrete rivestire esternamente la scatola con della carta da pacchi o della carta da regalo a vostra scelta, in modo da personalizzare maggiormente la vostra creazione.

Continua la lettura
56

Arrivati a questo punto, prendete le misure interne e ritagliate da un foglio una porzione della stessa grandezza, quindi iniziate a disegnare delle celle di alveare ed a colorarle. Posizionate il foglio sul fondo della scatola, fissandolo con della colla o con del nastro biadesivo. Ora fissate la vostra ape alla scatola con un po' di colla, quindi chiudete il tutto o, per meglio dire, avvolgetela con della pellicola trasparente (quella da cucina andrà benissimo). La vostra creazione è finalmente terminata e potrete appenderla su una parete facendo divertire i vostri bambini e rallegrandoli con la vostra amica speciale! Sperando che la guida vi sia stata utile, vi auguro buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare una Balestriglia

Casa

Come sostituire i coprifilo di porte e finestre

Bricolage

Come fare uno slittino in legno

Bricolage

Come costruire un'altalena

Casa

Come fare una parete divisoria in cartongesso

Altri Hobby

Come incollare una sedia

Bricolage

Come costruire una porta da calcio

Materiali e Attrezzi

Come costruire una rastrelliera per biciclette