Come Costruire Un Armadietto Con Cassette Da frutta In Legno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Arredare casa è già di per se un'attività creativa ed entusiasmante, figuriamoci poi se i pezzi d'arredo sono fatti con le proprie mani. Costruire mobili con materiali di riciclo è più semplice di quanto si creda, e regala moltissime soddisfazioni. Come creare mobili con le cassette di legno della frutta? La risposta è molto più semplice di quanto pensiate. In effetti pochi sanno che le vecchie cassette della frutta, quelle che solitamente si buttano, perché considerate inutili, si prestano ad essere trasformate, facilmente, in diversi complementi d'arredo. Ci sono infiniti modi per trasformarli in oggetti di design. Si possono fissare, una accanto all'altra, in senso verticale o orizzontale, in modo tale da creare delle splendide librerie, mobili armadietti ecc. Con un po d'ingegno e creatività, infatti, si possono realizzare arredi molto carini e soprattutto economici. Nella guida che segue vi spiegherò nella maniera più semplice come costruire un armadietto con cassette da frutta,in legno.

26

Occorrente

  • Cassetta in legno della frutta
  • Carta vetrata (o ancora meglio Levigatrice)
  • Perline di legno
  • Chiodini
  • Bastoncino di ferro
  • Un paio di tendine
36

La prima cosa da fare sarà quella di procurarsi una cassetta della frutta, in legno, quindi se avete il vostro fruttivendolo di fiducia, chiedetela a lui. Diversamente se avete nonni o genitori che comprano frutta in cassetta dite loro, se possibile, di mettervene una da parte per fare questo simpaticissimo lavoro fai da te. Se vi applicherete con convinzione, sarete davvero entusiasti.

46

Procedete col procurarvi della carta vetrata, meglio se disponete di una levigatrice. Passate un paio di volte su tutta la superficie della cassetta di legno, per togliere tutte le schegge del legno. Una volta che al tatto la sentirete liscia e ben sistemata, potrete passare alla colorazione. Munitevi di una bomboletta spray del colore spray che desiderate, e coloratela per bene in modo da avere tutto il "mobiletto" uniforme.

Continua la lettura
56

Quando sarà tutta dipinta e sistemata, procuratevi alcune perline di legno e coloratele dello stesso colore, oppure di un colore che si abbina, in modo da rendere ancora più simpatico il tutto. Quando saranno asciutte, inseritele nelle fessure in modo da creare i ripiani. In seguito piantate poi due piccoli chiodini ai lati superiori della cassetta e, successivamente fissate un bastoncino di ferro, al quale potrete appendere se vi va, un paio di tendine che faranno da "ante" al vostro mobiletto.

66

Ecco pronto il vostro armadietto fai-da-te, dove potrete riporre quello che più desiderate.
Tenete presente, però, che questo lavoro si può fare anche con più cassette, tutto dipende dallo spazio che avete a disposizione e dove vorrete posizionare la vostra opera. In questo caso, con due cassette, per esempio, dopo aver fatto quanto sopra citato, potrete fissare le due parti con 4 viti e avrete un mobile a 4 ante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare una scarpiera con le cassette del vino

Materiali e Attrezzi

Come costruire un tavolino da salotto con cassette da frutta

Bricolage

Come creare delle mensole con le cassette da frutta

Giardinaggio

Come usare le cassette in legno come portavasi

Altri Hobby

Come fare un comodino con le cassette della frutta

Bricolage

Come decorare con le cassette di legno

Bricolage

Costruire Un Adattatore A Cassetta Per Autoradio

Bricolage

Come Fare Una Cassetta A Tre Piani Per I Fiori