Come Costruire Un Bagno In Muratura

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Casa dolce casa con spazi differenti che richiedono bellezza e comodità spaziare nella creatività fa parte di ognuno di noi, ma non sempre riusciamo a ottenere il meglio della manualità e tecnica. In questa piccola guida cercheremo di apprendere le modalità di come costruire un bagno in muratura nel tempo è diventato uno dei lavori più in voga, difatti le case piuttosto datate possiedono un design e un sistema idrico piuttosto obsoleto ottenere un aspetto unico e moderno e diventato una mania per gli appassionati di questo tipo d'intervento.

25

Occorrente

  • Maioliche
  • Malta per l'assemblaggio
  • Blocchi di siporex
  • un adesivo
  • dei distanziatori da posizionare tra le mattonelle
  • un Top
  • Un lavabo
  • Un rubinetto
  • Kit per lo scarico
  • Cannette di carico
35

Avviarci per una ristrutturazione richiede pazienza manualità e soprattutto avere conoscenze tecniche e idriche doti al quanto comuni per poter anche risparmiare, la geometria è fondamentale per progettare spazi comodità ed efficienza, tenere sempre a disposizione un agenda dove annotare le misure e tutto quello che servirà ci torna utile per non dimenticare nessun materiale e questo servirà per ottenere un bagno largo 100 cm profondo 40 ed alto 80 cm, i blocchi di siporex ci aiuteranno per la realizzazione dopo aver inquadrato la predisposizione dello scarico, lo spessore sarà di 8 cm che verrà sempre tenuto in evidenza per far quadrare il tutto.

45

Cominciamo ad alzare due muretti laterali che andremo a ricoprire di maioliche (ceramica di totale attrazione) anteriormente collocheremo delle ante di legno, queste alzate avranno una larghezza di 11 cm (di cui 8 cm è lo spessore del blocco 3 cm del rivestimento), dobbiamo considerare che il top è di 100 cm ossia la parte coprente, quindi bisogna lasciare un certo spazio in modo da realizzare un vano largo di 78 cm,. Con un pennarello disegnare sui muri e sul pavimento le linee guida dove posizioneremo i muretti con i blocchi dopo averli segati calcolando le misure richieste cercando di essere più cauti possibile, preparare la malta per l'assemblaggio elementi importanti per proseguire con serenità.

Continua la lettura
55

La livella ci aiuterà ad avere due muretti perfettamente paralleli che andremo a ricoprirli con le deliziose maioliche, preparare il collante con l'aiuto della cazzuola possiamo posizionare le piastrelle e livellarle servendoci del frattazzo. Prima di acquistare gli attrezzi chiedete sempre agli addetti alla vendita che con professionalità vi sapranno consigliare al meglio e soprattutto la spesa da effettuare, continuiamo a inserire tra le mattonelle i famosi distanziatori in modo da creare le fughe, insomma con un po di autostima e tanta tanta volontà si può ottenere un bagno in muratura di alta qualità e di grande effetto visivo. Buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una cucina in muratura per esterni

Casa

Come fissare le ante in una cucina a muratura

Bricolage

Come costruire un forno in muratura

Casa

Come piastrellare una cucina in muratura

Altri Hobby

Come realizzare dei comodini in muratura

Casa

Consigli di progettazione di una panchina in muratura

Materiali e Attrezzi

Come realizzare un tavolo in muratura

Casa

Come realizzare un camino in muratura